Il vuoto di Abrahamo
Dio promise ad Abrahamo non solo un figlio, ma anche delle nazioni. Credeva nelle promesse dell’Altissimo e lo seguiva ovunque comandasse. Ma erano passati 14 anni e il sogno di avere un figlio non si era ancora realizzato.
Ciò ha fatto sì che Abrahamo avesse un atteggiamento che insegna molto sulla fede intelligente che sa esigere il compimento della Parola.
Vedi:
Non importa quante altre meraviglie avesse promesso il Signore, non sarebbe stato completo finché non avesse avuto un figlio.
“Aveva una fede intelligente ed esigeva da Dio il compimento della promessa. Dopotutto, ha promesso e aveva un debito. Il Creatore cerca persone con questa qualità di fede. Pertanto, se la Parola di Dio dice una cosa, ma nella tua vita accade qualcos’altro, qualcosa non va. Devi verificare se non hai fatto la tua parte o se devi esigere la promessa di Dio”, ha spiegato il vescovo Renato Cardoso nell’incontro di domenica scorsa, al Tempio di Salomone.
Comprendi:
Le cose non andranno come vorremmo, nemmeno nel nostro tempo. Ma la fede intelligente ci fa rifiutare una realtà che contraddice la Promessa.
“Osserva la tua vita, confrontala con la Parola, vedi ciò che non è ancora accaduto e attendi il suo compimento. Non accettare il vuoto che Dio ha già promesso di riempire, in nessun aspetto della tua vita”, ha concluso.
Partecipa:
Domenica prossima (16), il tema dell’incontro sarà “La fine del vuoto”. Avrai l’opportunità di lottare affinché ciò che non è ancora accaduto diventi realtà.
L’incontro sarà nella CCSS più vicina a te.