Il Prof. Dr. Faustino da Rosa Junior consegna il titolo al Vescovo Edir Macedo

0abb830f-df02-4595-b3b5-78185628823d
In una cerimonia nel Tempio di Salomone, il Prof. Dr. Faustino da Rosa Junior ha consegnato il diploma di Dottore Onorario di Teologia al Vescovo Edir Macedo Bezerra, fondatore della Chiesa Universale. Il titolo è la maggiore onorificenza accademica che si può concedere ad una personalità.

La cerimonia ha caratterizzato una consegna master class del diploma tenuto dal Prof. Dr, Faustino Junior.Prima della ufficializzazione, anche il Vescovo Edir Macedo ha insegnato master class sulla Teologia.

La decisione dell’accademico Prof. Dr, Faustino da Rosa Junior ha lo scopo di riconoscere l’importanza degli studi della scienza della fede per i benefici nella costruzione di valori universali per l’umanità.

“Identifico nel Vescovo Edir Macedo una delle maggiori espressioni teologiche mondiali della Storia e, per questo motivo, ho indicato il suo nome per ricevere questo sincero omaggio per la brillantezza di come il suo lavoro e missione contribuiscono per il miglioramento degli studi in Teologia”, afferma il Prof. Dr. Faustino da Rosa Junior.

Il Vescovo Macedo ha un esteso e imponente curricolo accademico e personale. Si è laureato in Teologia, dottore in Teologia, filosofia cristiana, maestro in scienze teologiche, oltre all’ Honoris Causa in Divinity e, adesso, Dottore Onorario in Teologia. Nella sua master class, ha evidenziato l’importanza dell’intelligenza e l’importanza degli studi per il discernimento tra fede cieca e emotiva, e la fede vera e genuina.

Fonte: terra.com.br