Giovani brasiliani sono i più ansiosi del mondo

Internazionali, Notizie |

I problemi di salute mentale, come ansia e depressione, tra i giovani brasiliani sono aumentati del 26% quest’anno, rispetto all’ultimo studio condotto nel 2017 dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Il quadro generale:

  • I dati recentemente pubblicati sottolineano che il 26,8% dei brasiliani ha ricevuto una diagnosi medica di ansia. Un terzo (31,6%) della popolazione più giovane, tra i 18 e i 24 anni, è ansioso. I tassi più alti di ansia si registrano tra tutte le fasce di età in Brasile. La prevalenza è più alta nel Centro-Ovest (32,2%) e tra le donne (34,2%).
  • Inoltre, il 12,7% riferisce di aver già ricevuto una diagnosi medica di depressione. La prevalenza più alta si registra nella regione Sud, con il 18,3% di persone affette da depressione.
  • I dati di un altro rapporto recentemente pubblicato dal Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia (UNICEF) sottolineano che, in media, un adolescente e un giovane di età compresa tra i 18 e i 24 anni su cinque (19%) si sente spesso depresso o ha poco interesse a fare qualcosa.

Trasformazione di vita in Barbara:

La ventiduenne è cresciuta in una famiglia completamente disastrata, che ha avuto un enorme impatto sulla sua vita e sulle sue relazioni. Barbara non riusciva a stare da sola e quando lo faceva aveva attacchi d’ansia. Ma tutto è cambiato quando ha accettato di farsi aiutare.

Guardate il video, conoscete questa storia e vedete la trasformazione che è avvenuta nella sua vita:

Link diretto