Figli della Promessa vs Creature

Nazionali, Notizie |

“E Abrahamo diede tutto ciò che possedeva a Isacco; ma ai figli che Abrahamo aveva avuto dalle concubine fece dei doni e, mentre era ancora in vita, li mandò lontano da suo figlio Isacco, verso est, in un paese d’oriente.” Genesi 25.5,6

Qual è la differenza tra essere un Figlio della Promessa ed essere una creatura? Il Figlio riceve tutto, la creatura solo dei doni.

Nella domenica 12 Gennaio, il vescovo Wagner Simoes ha chiarito la differenza tra chi è Figlio e chi è solo creatura di Dio. Le creature sono coloro che hanno ricevuto doni (guarigione, prosperità, unione familiare, liberazione, ecc…), ma non sono mai nate da Dio.

“Le creature di Dio hanno la Sua immagine, ma non la somiglianza, poiché non sono nate da Lui”, ha continuato il vescovo, dicendo anche che tutti sono creature, ma i Figli sono coloro che hanno accettato Gesù:

“Ma a tutti coloro che lo hanno ricevuto, egli ha dato l’autorità di diventare figli di Dio, a quelli cioè che credono nel suo nome” (Giovanni 1.12)

“Quando la consegna è incondizionata, si riceve il TUTTO di Dio, che è lo Spirito Santo”, ha spiegato il vescovo, aggiungendo anche le caratteristiche che differenziano i Figli dalle creature:

La creatura è: Indefinita; Svogliata; Disobbediente; Maliziosa; Orgogliosa; Incostante; Timida.

Il Figlio è: Definito; Rivoltato; Obbediente; Puro, senza malizia; Umile; Perseverante; Intrepido.