Faresti la stessa cosa? L’attore interrompe il suo successo di Hollywood per la sua fede cristiana.

Cameron Arnett, ha preferito rinunciare al cinema piuttosto che abbandonare i suoi valori

Che cosa sceglieresti: essere una grande star di Hollywood o proteggere la tua fede cristiana? Per molti attori una scelta elimina necessariamente l’altra. Ed è quello che è successo a Cameron Arnett.

Arnett eccelleva nel teatro e nella televisione. Partecipò a programmi di fama internazionale come Star Trek: La nuova serie e Miami Vice. Presto arrivò al cinema e la sua carriera a Hollywood decollò fino a quando si imbatté in qualcosa che andava in conflitto con la sua fede.

“Hollywood mi informò che, data la mia posizione di attore, avrei dovuto girare in parte una scena nudo”, affermò Arnett in un’intervista trasmessa su Facebook. “Dovetti fare una scelta tra la mia carriera e Cristo. E scelsi Cristo. Ma quando lo feci, persi tutto. ”

Ciò accadde dopo che Arnett superò un difficile test di inserimento. Al momento della firma del contratto, la casa di produzione informò Arnett della necessità di girare scene nudo ed egli rispose che non le avrebbe fatte perché era cristiano. Suggerirono quindi di usare una controfigura.

“In quel momento sentì la voce di Dio che mi disse: “la gente penserà che sia tu, lì, a fare quella scena” disse.

Arnett decise di non firmare il contratto a quelle condizioni e successivamente le conseguenze, per la sua carriera cinematografica, furono disastrose.

“Il mondo mi crollò”. Persi tutto. Gli uomini d’affari mi evitavano. Tutti mi abbandonarono, anche gli amici. Tutto e tutti mi voltarono le spalle.

Dopo la scelta Successivamente, Arnett si rese conto che Hollywood non era il suo posto. Si concentrò sulla carriera teatrale come attore e produttore e diventò un professionista rispettato nel suo settore.

Molti anni dopo, sua moglie lo convinse a tornare nel cinema. Ma questa scelta fu presa con la consapevolezza che Arnett avrebbe lavorato solo per opere legate alla sua fede.

“Oggi ho l’opportunità di essere me stesso ovunque e non compromettere i miei valori. Per prima cosa sono cristiano. Non sono un attore. E non sono un pastore. Sono un figlio di Dio, un servo di Dio. Questa è la mia pretesa di fama ” afferma.

La carriera di successo e rispettabile di Arnett dimostra che solo Dio non abbandona mai quelli che gli affidano la vita.  Come agisce chi ha lo Spirito di Dio?La Santa Parola porta il seguente passaggio:

“Figlio mio, se i peccatori ti vogliono sviare, non dar loro retta.” Proverbi 1.10

Questo consiglio si adatta a ciò che ha vissuto Arnett. Avrebbe potuto cedere e accettare ciò che l’industria cinematografica richiedeva. Dopotutto, era un giovane in carriera e quasi tutti gli altri attori facevano lo stesso. Perché rinunciare ad una carriera promettente?

Ma chi segue la Parola di Dio non si conforma alle cose del mondo:
“Questo è uno dei segni che mostrano quanto una persona abbia o meno lo Spirito di Dio dentro di sé. Quando questa ha lo Spirito di Dio, i suoi valori e principi non sono negoziabili. Non importa la situazione o il momento, la persona non supera i suoi limiti e non compromette i suoi valori.

“Questo indipendentemente dal fatto che sia a Hollywood o nella vita di tutti i giorni, perché in ogni situazione, coloro che obbediscono a Dio sanno che non devono corrompersi per raggiungere un obiettivo. La persona confida che Dio si prenderà cura del suo futuro.

“Una persona che ha lo Spirito di Dio vive dipendendo da Lui. La sua vita è nelle sue mani. Si fida di Dio per quanto riguarda il suo destino. Cosa le succederà domani”, spiega il Vescovo. “Ha questa fede. Quindi è preparata per quelle che apparentemente potrebbero sembrare delle perdite.”

Questo perché “preferisce la sua pace, quando mette la testa sul cuscino, la sua buona coscienza, piuttosto che approfittarne qua e là e vivere con la coscienza sporca. Quindi chiunque abbia lo Spirito di Dio è incorruttibile.

Come è scritto nella Bibbia:

“Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non persiste nel peccare; ma colui che nacque da Dio lo protegge, e il maligno non lo tocca.” 1 Giovanni 5.18

Cioè, Dio protegge coloro che si consegnano a Lui.

“Per il cristiano, la salvezza, la pace interiore, la comunione con Dio sono i suoi più grandi beni. Sono i suoi più grandi beni. E non vende, non negozia, non presta ”, conclude il Vescovo.