Ex-mussulmano diventa evangelista dopo aver conosciuto il “vero Gesù”

cristaos-quenianos
Il corano parla su Gesù, riconosce che lui è un uomo senza peccati e che faceva miracoli.

Chiamato “Issa”, il suo nome in arabo, egli è presentato come un profeta minore a Maometto. Tuttavia, molti mussulmani stanno cambiando vita dopo di conoscere il, ”vero Gesù”, rivelato nelle pagine del Nuovo Testamento.

Lydia Munene, direttrice esecutiva dell’area della Missione Biblica in Africa, racconta sull’importante lavoro di evangelizzazione realizzato in Kilif, regione costiera in Kenya, oggi dominata dai mussulmani.

“Una delle Bibbie che abbiamo distribuito è rimasta in mano di un mussulmano, che chiameremo Michael per questioni di sicurezza. Questo uomo si è convertito partecipando ad una riunione cristiana in Kilif, e dopo la sua decisione per Cristo ha dimostrato grande passione nella distribuzione di Bibbie per i Mussulmani. Il suo desiderio è che loro possano conoscere la Parola di Dio, che rivela il vero Gesù”, racconta Munene.

Michael faceva già il lavoro di evangelizzazione, ma non aveva accesso alle Bibbie. Lui era un leader di piccoli gruppi dello studio biblico, dove lui generalmente chiama i suoi amici, condivide la Parola di Dio, dice loro i passaggi che devono leggere. Quando loro comprendono il messaggio, allora fa appello per chi accetta il Signore”, ha aggiunto la direttrice.

La Missione ha saputo di ciò e, ha iniziato a passare copie delle Scritture in modo che Michael potesse distribuirle a tutti gli interessati. Questo è un fatto, tant’è che una volta che tutti coloro che si convertono in quella regione, affrontano grandi pericoli, come anche essere isolati dalla famiglia o perfino essere ucciso dai suoi stessi famigliari.

Manune chiede che tutti i cristiani preghino per i nuovi convertiti keniani, in modo che essi possano permanere saldi nella loro decisione. “In Kenya, sappiamo che ci sono cristiani che vengono aggrediti e perfino uccisi a causa della fede, ma anche così la nostra maggior allegria è vedere che molti stanno realmente cercando la verità.”

Lei torna a citare la testimonianza di Michael. “Lui sta cercando di conoscere la verità e ha conosciuto i cristiani, quando ha ricevuto la Parola di Dio, la sua vita si è trasformata. In questo processo, è diventato uno strumento per trasformare la vita di altri mussulmani.”

Negli ultimi anni in Kenya, i cristiani affrontano attacchi terroristi islamici, in modo particolare realizzati dai radicali islamici appartenenti a gruppi estremisti al-Shabaab, avendo base nella vicina Somalia. Le informazioni a cura di Christian Post

Fonte: Gospel Prime