E allora, se nessuno crede in te?

Internazionali, Notizie |

Magari tu sia quella persona disprezzata da tutti. La tua propria famiglia ti tratta così e sottovaluta la tua capacità di realizzazione. Quando tu menzioni i tuoi piani e obiettivi, loro sono i primi a dubitare.

Magari, tu stai essendo anche consigliato da qualcuno a desistere del tuo sogno, e se conformare con il fallimento, venuto dal pretesto di che tu non sei capace e non arriverà mai da nessuna parte. Ossia, agli occhi degli altri tu sei un zero alla sinistra.

Ma la domanda è: Tu credi in te stesso? Perché è questo che farà la differenza nella tua vita.

Per il Vescovo Adilson Silva, che realizza il Congresso per il Successo, i Lunedì, nel Tempio di Salomone, la persona discreditata può invertire questa situazione al suo favore. Lei fa questo quando, indipendentemente da ciò che gli altri pensano riguardo a se, lei crede in se stesso, nel suo potenziale, nella sua capacità e nel suo sogno.

La storia ha innumerevoli esempi di persone che erano discreditate dalla società, ma soltanto per il fatto di loro aver fiducia e apostato in se stesse, rivoluzionarono il mondo con le loro idee e scoperte, cambiando per sempre il modo di vivere dell’umanità.

Il vescovo distacca due esempi ben conosciuti: Albert Einstein e Thomas Edison.

Einstein, all’età di tre anni, presentava delle difficoltà nel parlare, all’epoca di scuola è arrivato a sentire da un professore che non sarebbe nulla nella vita. Ma lui ha scelto ignorare l’opinione del professore. Anni più tardi ha creato la Teoria della Relatività e in 1921 ha ricevuto il premio Nobel della fisica.

Thomas Edison è stato il più grande inventore di tutti i tempi: tra le sue principali invenzioni si trova la lampada elettrica, il fonografo e il proiettore del cinema. Tra l’altro, uno dei suoi professori ha dichiarato che lui era molto confuso e non riusciva ad imparare.

Stiamo parlando di persone che non avevano fede in Dio, ma solo in se stessi. Adesso immagina se, tu, oltre a credere in te stesso, credere (avere fede), soprattutto, in Dio ed avere un’alleanza con Lui?

Dall’altra parte, non basta solo avere fede in Dio, è necessario crede in te stesso. “Quando tu credi in Dio, ma non crede in te stesso, la tua credenza rimane annullata, perché Dio ha sempre usato coloro che sono discreditati, i rigettati, ma non ha mai potuto Manifestarsi nella vita degli increduli”, distacca il vescovo.

Tuttavia, è necessario equilibrio. Eccesso di fiducia fa la persona diventare arrogante e a nessuno piace stare con delle persone così. La persona orgogliosa, pedante, avrà sempre delle difficoltà nelle relazione, ciò che pregiudica la vita finanziaria e professionale.

Ma, ci sono coloro che vanno all’altro estremo: si sprezzano, si deprimono, si svalorizzano e vivono dicendo che non capaci. Essendo che per Dio tutto ciò che Lui necessità è che veniamo a credere in Lui.

Quanto più grande la tua limitazione, più grande sarà visto il potere di Dio nella tua vita, poiché quando Lui si manifesta, nessuno può attribuire la gloria a te, poiché rimarrà evidente che è stato la mano del Signor che ha fatto. Come c’è scritto in 2 Corinzi 12.9: “La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza.”

Pertanto, “non guardare le tue limitazioni”, consiglia il vescovo. “Se tu avrai un patto con Dio ed essere fedele a Lui nulla ti farà fermare.”

Il Congresso per il Successo succede tutti i lunedì, nella Comunità Cristiana più vicina a te!

 

Fonte: universal.org