Distribuzione di alimenti a Siracusa

Il lavoro del Cuore d’Oro a Siracusa/Sicilia ha dato un grande aiuto alle famiglie carenti con, basso reddito, disoccupazione e tanti altri drammi, sono queste preoccupazioni che portano le persone a chiedere aiuto.
Il Cuore d’Oro ha un gruppo di volontari, persone che essendo beneficianti del lavoro del Centro di Aiuto, oggi hanno il piacere e l’amore di stendere la mano ai propri simili.

Essendo così 150 famiglie sono state aiutate con più di due tonnellate di alimenti.

Nel giorno della distribuzione, sabato 16 settembre la consegna dei generi di prima necessità era segnata alle ore 10:30, ma le persone sono iniziate ad arrivare intorno alle 8:30, dove sono state accolte nel miglior modo possibile dai volontari, dando loro specialmente un aiuto spirituale. Poco prima della distribuzione, il pastore ha chiamato due testimoni, persone che sono state aiutate nel passato dal Cuore d’Oro e oggi hanno visto la loro vita trasformata.

In seguito,il pastore, ha fatto una preghiera per tutte le famiglie presenti, ministrando la cura e liberazione e infine è stata fatta la distribuzione degli alimenti.

  • gabriele

    E’ stato un lavoro molto positivo perché le persone più bisognose hanno ricevuto oltre all’aiuto alimentare, anche un aiuto spirituale, che è la cosa più importante, perché hanno potuto ricevere una parola di speranza e di forza per poter avere la pace e la forza per superare le difficoltà.
    E’ stata una mattina meravigliosa

  • Mariateresa – Siracusa

    Per noi a Siracusa è sempre una bellissima esperienze, avere la possibilità di aiutare tante persone bisognose e avendo adottato queste famiglie mi sento oggi il dovere di trasmetterci tutto quello che ho dentro per fargli la forza e la pace e conoscere la nostra fede. grazie a Dio e grazie al gran numero delle persone siracusane che ci hanno aiutato.

  • Antonio – Siracusa

    Dal mio punto di vista l’associazione dei volontari del Cuore d’Oro di Siracusa, è sicuramente una grande iniziativa per chi ha il desiderio e la volontà di fare del bene al prossimo. Io come membro della Chiesa posso testimoniare, con la mia esperienza che ho affrontato in questo volontariato dicendo che chi ha bisogno può venire, e grazie all’aiuto che riceverà, potrà poi aiutare anche ad altri che ne hanno bisogno, e che è sicuramente una buona opportunità di riuscirci.

  • Claudia-Siracusa

    E’ stata un’esperienza molto bella. Ancora una volta abbiamo avuto l’opportunità di raggiungere tutte queste persone, non soltanto dal punto di vista materiale, ma anche spirituale. Abbiamo trasmesso a ognuno di loro che la loro vita può cambiare perchè esiste un Dio in grado di cambiare anche le situazioni impossibili. Adesso sanno su chi possono contare e questa è la nostra gioia più grande. Grazie a Dio e grazie al popolo di siracusa che ha contribuito a questo bellissimo avvenimento.

  • daniela bozzari

    molte persone che neanche frequentano la chiesa mi hanno detto che tutti in città,e nei paesi vicini,parlano di questa chiesa e del gruppo “CUORE D’ORO”di cui orgogliosamente ne faccio parte.se non fosse un lavoro per DIO sono certa che non riuscirei ad avere tutta questa forza,perchè la fatica,sia mentale che fisica è molta,ma la gioia e la soddisfazione di aiutare la gente è superiore.Da domenica hanno cominciato a frequentare la chiesa alcune persone che hanno ricevuto la spesa ed è questo alla fine quello che conta:portare anime al NOSTRO SIGNORE!!!!

  • Loredana / Siracusa

    per me e’ stato un grande onore fare parte del volontariato,per la distribuzione degli alimenti ai piu’ bisognosi……visto che ero anch’io dalla parte loro,non molto tempo fa’……Grazie a Dio…