Curitiba: Nuovo vescovo è consacrato

Internazionali, Notizie |

Riunioni speciali hanno segnato la prima settimana del nuovo Tempio dell’Universale a Curitiba, nel Parana.

Diversi vescovi sono stati presenti nel locale per gridare in favore di tutte le persone che hanno partecipato delle riunione. Il vescovo Edir Macedo, lidere spirituale dell’Universale, ha realizzato la riunione dell’inaugurazione nell’ultimo giorno 26 di Novembre, già Lunedì (27), il vescovo Darlan Ávila ha pregato in favore della vita finanziaria, martedì (28), il vescovo Alexandre Mendes ha pregare per la cura di tutti coloro che erano presenti, mercoledì (29), è stata la volta del vescovo Clodomir Santos che ha parlato sulla Salvezza dell’anima. Già, giovedì (30), Renato e Cristiane Cardoso hanno realizzato la prima palestra della Scuola dell’Amore e, venerdì (1), il vescovo Wagner Negrão ha realizzato la sessione di Liberazione.

Ma le benedizione per il popolo di Curitiba e per tutti coloro che frequentano il locale non si fermano. Nell’ultimo giorno 6, il pastore Jair Pires da Rocha, di 52 anni, a fianco la sua moglie, Sandra Regina Brayner Gomes Rocha, di 47 anni, ha salito nel più nuovo altare della città per ricevere la consacrazione. La cerimonia è stata realizzata dal vescovo Sidnei Marques, attuale responsabile per l’Universal nello Stato.

Il vescovo Jair e sua moglie, Sandra, sono di Recife (PE) e, esiste più di tre decade, si dedicano in fare l’Opera di Dio sull’Altare. Come molti, anche loro arrivano nell’Universale con la vita distrutta, ma trovano, tramite la fede, la soluzione di tutti i problemi.

“Siamo arrivati in Chiesa con le nostre famiglie distrutte. Mio padre aveva lasciato la casa per assumere una nuova famiglia con un’amante e, a causa di questo, lui ha speso tutti i suoi soldi arrivando al fallimento totale, l’azienda che aveva ereditato dai miei nonni. Abbiamo passato tanti momenti di dolore e disperazione, in virtù delle liti, ma, soprattutto, con un vuoto che nulla ne nessuno poteva riempire. Anche mio marito è arrivato con la sua famiglia distrutta, a causa delle costanti liti dei suoi genitori e con i vizi”, ha raccontato Sandra.

Dopo la trasformazione totale delle loro vite, il vescovo Jair è stato invitato a fare parte del gruppo di pastori dell’Universale, in seguito a questo ha conosciuto la sua moglie, Sandra, che faceva parte del “Gruppo Giovani” all’epoca, attualmente Forza Giovani Universale. Da allora, la coppia ha passato per diversi luoghi come: Recife, Amazonas, Sao Paulo, Rio de Janeiro, Rio Grande do Sul, Minas Gerais e Parana. Già nell’esteriore hanno passato per gli Stati Uniti, Argentina, Peru, Nicaragua, Honduras e Republica Dominicana, portando la Parola di Dio a chi ha bisogno.

“E’ meraviglioso presentare il Vangelo delle buone nuove per persone che non sanno nulla di questo Dio così glorioso, vedere le persone essendo trasformate e provando di una nuova vita, essendo libere e, infine, provare della Salvezza. Non esiste una soddisfazione più grande”, disse il vescovo Jair.

Per entrambe, ricevere la notizia della consacrazione è stata qualcosa di speciale e di molta allegria. “E’ stato glorioso, non siamo riusciti a contenere l’emozione, le lacrime, l’allegria di ricevere la confermazione di qualcosa che, per noi che facciamo l’Opera di Dio, è come un sello del proprio Dio confermando che Lui sta ricevendo ogni offerta che stiamo consegnando a Lui”, afferma il vescovo.

Attualmente, il vescovo Jair si trova nell’Universale della Rua Scuissiato, 413, bairro Colombo, Curitiba, Parana.

Per sapere di più sul lavoro che l’Universale sviluppa per il Brasile e per il mondo, segui quotidianamente i post dell’Universale.org.

Fonte: Universal.org