“Congresso Rinnovazione” riunisce lideres evangelici di tante denominazione

Internazionali, Notizie |

Nel Giorno 23 di Novembre, è successo, in tutto il Brasile, il “Congresso Rinnovazione”, culto inter denominazione fatto dalla Chiesa Universale.

Secondo il vescovo Eduardo Bravo, responsabile per il lavoro, l’obiettivo è di realizzare un lavoro spirituale con gli evangelici. “In Brasil, il numero di evangelisti sta crescendo, ma questo non si riflette positivamente nella società. Non abbiamo bisogno di persone che, semplicemente, diventino evangelisti, cambino religione, ma che siamo convertite, nascano di nuovo”, ha spiegato il vescovo.

L’evento è successo simultaneamente in tutti gli stati brasiliani, nelle principali sede dell’Universale, riunendo circa di 4 mila persone. Nel Giorno 30 di Novembro, il vescovo realizzerà il Congresso nella sede della Cattedrale di Del Castilho, Rio de Janeiro.

Sao Paulo 

Nella capitale paulista , l’incontro è stato realizzato nella Cattedrale del Bras localizzato nella zona est. La reception per gli invitati è stata segnata dalla presenza del Coral del Tempio di Salomone, che cantava.

Quasi 2 mila lideres hanno partecipato della riunione. Uno di loro è stato il pastore Moraes Bezerra, di 51 anni, che congrega nella Chiesa Apostolica Caminho com Cristo, in Caieiras, a Sao Paulo. “Ho capito che questa è un’opportunità di conoscere meglio l’Universale. L’unità è importante in tutto ciò che facciamo e questa iniziativa del vescovo Macedo, di portare i lideres delle denominazione per avere un tempo insieme, genererà molti buoni frutti”, ha dichiarato.

Oltre ai ministeri minori, abbiamo anche la presenza di rappresentanti delle chiese come Deus è Amor, Assembleia de Deus e Renascer em Cristo. “Quello che concordiamo è più importante di ciò che discordiamo. Dobbiamo unirci per fare l’Opera che il Signore Gesù ha fatto. Separati è molto più facile per il male, le situazione intorno a noi, attingerci”, ha commentato il vescovo Geraldo Tenuta, che è stato presente in nome del apostolo Estevam Hernandes, leader da Renascer.

Il vescovo Eduardo ha completato l’evento mettendo il suo appoggio spirituale e amministrativo alla disposizione di tutti. “Stiamo pronti per aiutare gli altri fratelli e chiese, tramite appuntamenti, accompagnamenti nel matrimonio, accesso alla literatura, promozione di propositi di preghiere e digiuno in Brasile, congressi e palestre per cooperare con il Regno di Dio”, disse.

Fonte: Universal.org