Come sconfiggere la brutta giornata?
Tutti attraversano momenti in cui sono intensamente bombardati da problemi. Si chiama la brutta giornata.
E’ così:
Questa “brutta giornata” non dura letteralmente un giorno. Potrebbe essere una settimana, un mese, un anno. È un periodo in cui il male investe molto per abbatterti.
Per esempio:
- Le persone che erano alleate si rivoltano contro di te;
- prevale l’ingiustizia;
- ti vedi abbandonato;
- nessuno sembra capirti;
- sei assalito da cattivi pensieri, dubbi, paure.
Ciò nonostante:
La brutta giornata non durerà per sempre. “Questo periodo di prova è permesso da Dio. Non ci permette di attraversare ciò che non possiamo superare. Dopo verranno le vittorie”, spiega il vescovo Jadson Santos.
È anche in quel momento che scopri la forza e la fede che hai. Dio ti sostiene, diventi più sensibile alla Sua Voce, non ti manca il coraggio, la fiducia.
“Senza la preghiera, senza la comunione con Dio, senza il sostegno della Parola, non si può resistere agli attacchi. Anche gli eroi della fede hanno avuto giornate brutte, ma hanno tratto forza dalla debolezza. Chi ha lo Spirito Santo riesce a superare la giornata storta, a vincere e a restare saldo”, dice.
Perciò prendete la completa armatura di Dio, affinché possiate resistere nel giorno malvagio e restare in piedi dopo aver compiuto tutto il vostro dovere. Efesini 6:13