Come reagire davanti alle persecuzioni

Internazionali, Notizie |

Le persecuzioni sono inerenti alla vita di tutti coloro che decidono di assumere la Fede nel Signor Gesù e vivere d’accordo con la Sua Parola. Lui proprio ci ha allertato, ma ci ha anche confortato riguardo a loro:

“Beati sarete voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli, poiché così hanno perseguitato i profeti che furono prima di voi».” Matteo 5:11-12

D’accordo con il Vescovo Edir Macedo questo argomento è di estrema importanza per la manutenzione della fede, per questo ha fatto di tutto per parlare riguardo a questo, durante la Parola Amica trasmessa, recentemente, tramite la Rete Aleluia.

Secondo lui, la persona che ha fede in Dio ha il potere di comunicazione diretta con l’Altissimo, ma, purtroppo, molte stanno perdendo questo canale di comunicazione con il Creatore per non sopportare le persecuzione e, per questo, abbandonano la Fede. “Pochi sono coloro che resistono alle onde d’ingiustizie, calunie, bugie, ingiurie e diffamazioni a causa della fede nel Signore Gesù”, commenta il Vescovo.

Con tutto, lui parla riguardo alle persone che il Signore Gesù ha lasciato queste parole. “Gesù non ha esagerato quando ha parlato sulla grandezza del nostro premio nel cielo. Per Lui dire che è grande, è perché qualcosa di sublime che la nostra mente non riesce a percepire”, ha risaltato il Vescovo.

Per lasciare ancora più chiaro agli ascoltatori, il Vescovo ha letto ciò che ha scritto, riguardo a questo versetto, nell’edizione della Sacra Bibbia che contiene i suoi commenti di fede:

“Le persecuzione contro coloro che sono scelti da Dio sono sempre esistiti e sempre esisteranno mentre ci saranno in questo mondo. Esistono quelli che stanno soffrendo in questa vita a causa delle scelte sbagliate che hanno fatto e per i cammini sbagliati che hanno scelto di camminare.