Come avere la perseveranza di un orso

 

Guarda il video di seguito e domanda a te stesso: hai la perseveranza di questo orso o ti saresti già arreso?

A differenza dell’uomo, l’orso non è un animale razionale. Eleonora è l’esempio della capacità di riflettere sul da farsi per superare gli ostacoli che si incontrano,; questo cucciolo non ha mollato fino al raggiungimento della cima della montagna.

L’essere umano è stato creato con il potere di pensare al modo migliore per affrontare qualsiasi problema e superarlo. La stessa Bibbia dice:

Che cosa è l’uomo, perché te ne ricordi, e il figlio dell’uomo, perché lo visiti?

Eppure tu lo hai fatto di poco inferiore a DIO, e lo hai coronato di gloria e di onore.

Lo hai fatto regnare sulle opere delle tue mani e hai posto ogni cosa sotto i suoi piedi!

Nonostante tutto è frequente trovare persone che desistono nel combattere; si arrendono di fronte ai problemi coniugali, ai vizi e allo scoramento … Si arrendono davanti alle opere del male.

Il Vescovo Edir Macedo, in un incontro trasmesso su Univer Video, spiegava che

“L’unica garanzia che il diavolo ha di essere superiore a coloro che appartengono a Dio è se quest’ultimi gettassero la spugna. Durante il nostro percorso di perseveranza, seguendo la via che ci porta all’obiettivo, il diavolo sa che non potrà fermarci. Può attaccare e cercare di farci inciampare lungo il cammino ma non può sviarci.

Di conseguenza tutto ciò di cui l’uomo ha bisogno per superare qualsiasi ostacolo è la perseveranza e il non arrendersi. “Il diavolo innesca nella mente pensieri di rinuncia facendo guardare l’ostacolo, le difficoltà che si stanno affrontando. Fai uno, due passi avanti e all’improvviso ne fai dieci indietro e il diavolo sussurra: Vedi? Non c’è soluzione, è meglio che cambi strada.

Tuttavia “non puoi ascoltare quella voce”, devi andare avanti. Quando la persona si arrende smette di sognare, di fare progetti perché vive alla giornata. Non permettere che questo accada a te” concludeva il Vescovo.

Sii come l’orso del video: indipendentemente dalla difficoltà vai avanti.

Visita l’Universale più vicina a casa tua.
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui social con i tuoi amici e i tuoi cari.