Chi vuole questo potere?

“Poi navigarono verso la regione dei Gadareni che sta di fronte alla Galilea; e, quando scese a terra, gli venne incontro un uomo di quella città, il quale già da lungo tempo era posseduto da demoni, e non indossava vesti, e non abitava in alcuna casa, ma tra i sepolcri. Quando vide Gesù, lanciò un grido, gli si gettò ai piedi e disse a gran voce: «Che vi è fra me e te, o Gesù, Figlio del Dio Altissimo? Ti prego, non tormentarmi!».” Luca 8.26-28

Quando lo spirito immondo ha visto Gesù, senza che Lui discese qualcosa a principio, immediatamente lui è rimasto in ginocchio.

Quante persone hanno non solo visto questo spirito immondo come anche hanno provato a impedirlo, ma lui ha spezzato tutto, non si sotto-giudicava e neanche si prostrava davanti a nessuno.

Lui ha visto dentro di Gesù ciò che Lui non aveva visto dentro di nessuno, lui ha visto dentro di Gesù lo Spirito Santo. Nel giorno che il diavolo vede dentro della persona lo Spirito Santo, lui si curva davanti a lei, lui si rende.

Non basta lui uscire, deve vedere dentro della persona lo Spirito Santo, che è il potere di Dio.

Considerando che la lotta non è contro la carne e contra il sangue e si contro le forze spirituali del male, si conclude che la persona deve essere rivestita dal potere.

“E riceverete potere, nel scendere su di voi lo Spirito Santo.”

Chi vuole questo potere?

Fonte: Vescovo Romualdo