Attenzione ai falsi “pastori”

Internazionali, Notizie |

Alcuni fatti recenti ci hanno spinto a scrivere la seguente comunicazione, per avvertire.

Un gruppo di persone malintenzionate denominate “pastori” si sono fatte passare per il vescovo Edir Macedo nelle reti sociali, per chiedere donazioni ai più disattenti. Pertanto, se qualcuno ti chiede soldi, usando un’identità altrui è, oltre che una persona senza carattere, un criminale e tu devi denunciarlo sul sito, o all’Amico24Ore, perché prenderemo le dovute precauzioni che facciano intervenire le auorità giudiziarie.

Uno dei modi che questi “banditi” usano è andare sulla pagina Facebook del vescovo Macedo e approcciare con persone che abbiano fatto commenti sui post del vescovo. In seguitp, inviano messaggi per email a loro come se fossero il vescovo e, dopo, iniziano ad estorcere soldi.

Purtroppo, ci sono persone che non hanno ancora la loro Fede strutturata come si dovrebbe, stanno solo iniziando il loro percorso e finiscono per cadere in questa rete di questi stratagemmi fraudolenti.

Per concludere, ci piacerebbe consigliare che qualsiasi importo (decima, offerta, donazione o voto) sia sempre consegnato nella Chiesa Cristiana e non in qualsiasi altro mezzo. Nel caso in cui ci siano dubbi su come si vuole consegnare, di libera e spontanea volontà, qualsiasi somma, bisognerà contattare il pastore responsabile di una della nostre Chiese Cristiane.

Nel caso in cui tu sei stato/a vittima o conosci qualcosa di simile, denuncialo!

Pagine Facebook ufficiali:
Iurd Italia
Vescovo Macedo
Vescovo Julio Freitas
Vescovo Renato Cardoso
Ester Bezerra
Viviane Freitas
Cristiane Cardoso

Contatti utili:
Amico24ore – (+39) 02 454 94 940

O fai la tua denuncia nei commenti qui sotto: