Angeli della Notte

Internazionali, Notizie |

La realtà delle persone che vivono per strada è molto dura, esistono milioni sparsi per il mondo.

 

Persone che un giorno sono stati ben visti per la società, avevano lavoro, fama, soldi, famiglia e oggi molti sono si ricordano neanche come si chiamato, hanno perso completamente l’identità. Sono stati abbandonati nel momento in cui avevano più bisogno.

Ed è per questo che la Chiesa Cristiana offre ogni mese un ausilio a queste persone portandoli alimenti e una parola amica.

I volontari escono durante la notte dando il loro meglio per aiutare a queste persone.

“Già da piccola mi piaceva aiutare le persone, in fondo faccio solo il mio dovere; credo che ogni essere umano dovrebbe avere questo piacere in aiutare il prossimo. Ho sentito le storie di come le persone erano finite in quella situazione: alcuni venivano da altri paesi ed erano venuti qui perché qualcuno li aveva detto che la loro situazione economica sarebbe stata trasformata, altri sono venuti a causa dei vizi, insomma ognuno con una storia diversa. Abbiamo incontrato una signora e un ragazzo che dormivano sotto un ombrello perché la polizia gli avevano preso la loro tenda. Tutto questo mi ha fatto capire che abbiamo bisogno di cercare costantemente a Dio. Non è che credo che così non avrò problemi, ma che avrò la forza spirituale e anche fisica di superarli.” Maria, studente- Roma (RM)

Questi sono alcuni dei racconti di persone che hanno preso questa iniziativa insieme a noi di aiutare le persone che vivono per strada.

Anche tu puoi fare parte di questa bellissima iniziativa!

Chiama  06 447 025 66

Farai un bene a te stesso(a) e a chi ha veramente bisogno.