7 Attitudini necessarie per un matrimonio felice e che dura

Internazionali, Notizie |

Recentemente, la rete sociale del giornale britannico Daily Mail ha pubblicato un video con una conversazione tra la coppia Arthur Theodore Jacobs e Marcia Foz Jacobs, registrata dal nipote, che ha ricevuto milioni di “mi piace” e condivisioni.

Lui, con 105 anni, nato il 19 Agosto di 1912, e lei con 100, nata il 25 Giugno di 1917, celebrano 80 anni di unione e, così, sono considerati una delle coppie vive più vecchie degli Stati Uniti dell’America. (USA)

Oltre ad Arthur avere più facilità di parlare – già che Marcia riesce a dire soltanto “ciao” – , ciò che chiama di più l’attenzione è l’amore che esiste tra loro due e le dichiarazione che lui fa a lei, ricordano la prima volta che l’ha incontrata – lei aveva 20 anni di età – , nell’Università di Wisconsin, localizzata nella regione nord del paese.

Matrimonio a lungo periodo 

Purtroppo, molte persone non riescono a vivere una relazione a lungo periodo, come questa coppia, semplicemente perché, ad esempio, nel primo litigio, oppure al primo problema che appare, pensano subito in separarsi. Ma soltanto questo non basta.

Secondo la palestrante e scrittrice, Cristiane Cardoso, che affianco del suo marito, Renato Cardoso, ha scritto uma delle opere più vendute nel Paese, il best-seller “Matrimonio Blindato” – e che, più recentemente, ha vinto un’edizione di revisione, attualizzata ed ampla, il “Matrimonio Blindato 2.0 – il Suo Matrimonio a prova di divorzio” – , finche l’essere umano non capirà che la relazione tra l’uomo e la donna è una rappresentazione della relazione tra lui/lei con Dio, non avrà ne uno, ne l’altro.

Nel suo blog personale, Cristiane ha fatto una lista delle 7 attitudine necessarie per un matrimonio felice e che dura a lungo. Sono:

  • Sacrificio: molte volte, abbiamo bisogno di sacrificare le nostre proprie volontà, al fine di fare una relazione andare bene. Il sacrificio non è per beneficio di uno dei due, ma dell’unione in se;
  • Avere fiducia: una relazione non si inizia, ne riesce a sopravvivere senza avere questo;
  • Rispetto: nell’unione, significa riconoscere lo spazio e l’importanza dell’altro nella sua vita e dentro della relazione;
  • Obiettivi in comune: due persone rimangono unite solo se hanno lo stesso obiettivo di vita;
  • Dialogo: la mancanza di questo ha distanziare la coppia;
  • Attenzione: il marito deve dare attenzione alla sua moglie e vice-versa. Questo significa che, anche stano lontano del compagno(a), deve agire considerando la sua esistenza e del compromesso tra di voi;
  • Intimità: è molto di più che un momento. Questo inizia nei piccoli dettagli che dimostri l’affetto, approssimazione e rispetto. Queste piccole cose fanno l’intimità fluire di modo naturale.

Fonte: Universal.org