4 passi per il successo finanziario

Internazionali, Notizie |

Cerca di due anni, non si parla di un’altra cosa che non sia la crisi finanziaria.

La paura sembra di essere stata istallata nelle case e nella mente della popolazione, che sta facendo tutto il possibile per non lasciare che manchi ciò che è essenziale dentro di casa.

Coloro che hanno condizione di migliore riescono anche a cambiare di paese credendo che questa è l’unico modo di uscire della miseria.

Isacco, figlio di Abraao, ha avuto la stessa attitudine. La terra in che lui abitava, insieme al pozzo Beer-Laai-Roi, ha passato per una forte crisi. Non aveva neanche come mangiare. Allora, lui, ha deciso di andare in un luogo, Gerar, da lì andrebbe all’Egitto. Nei giorni d’oggi, è come se un brasiliano ha l’intensione di andare negli Stati Uniti oppure nell’Europa per scappare della crisi economica.

Ma la Bibbia ci fa vedere alcune delle attitudine di Isacco che sono state essenziale per lui vincere anche in quel momento difficile. Vedi sotto:

L’obbedienza a Dio

Quando lui già si trovava con le valigie pronte per cambiare paese, il Signore gli è apparso e gli disse di rimanere lì, a Gerar, poiché lì lui sarebbe stato grandiosamente benedetto.

Allora l’Eterno gli apparve e gli disse: «Non scendere in Egitto; rimani nel paese che io ti dirò. Soggiorna in questo paese e io sarò con te e ti benedirò, perché io darò a te e alla tua discendenza tutti questi paesi, e manterrò il giuramento che feci ad Abrahamo tuo padre,” Genesi 26:2-3

Agli occhi umani, era una pazzia, ma Isacco ha obbedito, sapendo che il Dio di suo padre non fallirebbe nelle Sue promesse. Questo primo passo ha alzato il secondo.

Avere attitudine

“Isacco seminò in quel paese e in quell’anno raccolse il centuplo; e l’Eterno lo benedisse.” Genesi 26:12

“Lui ha avuto disposizione di piantare in un luogo che non c’era futuro, poiché era l’epoca di seca e la terra dei nemici, ma non è rimasto con le bracci incrociate. Dio non ha mandato lui piantare, soltanto rimanere lì, ma la persona di fede sente una volta e capisce due, sempre sta camminando verso la seconda”, spiega il vescovo Edson Costa.

Persistenza

Anche facendo ciò che giusto, Isacco ha visto i nemici che passavano a perseguitarlo, loro riempivano di sabbia ogni pozzo che lui scavava e, così, lui era obbligato ad andare più lontano per aprire nuovi pozzi, ciò che è diventato qualcosa di positivo. “Nulla può impedire una persona determinata. In realtà, il suo nemico gli ha promosso, poiché così Dio ha allargato le sue frontiere”, riflette il vescovo.

Stabilire

Soltanto il fatto di essere benedetto in tutto ciò che faceva, Isacco sapeva che mentre fosse nella terra del nemico la sua crescita sarebbe poco costosa. All’incontro di un nuovo pozzo, con l’acqua nascente, lui ha iniziato “un nuovo negozio”, che si è sparso a punto del locale diventare la città di Berseba, che esiste ancora oggi. “Dio ha chiamato l’esistenza di ciò che non esisteva. Vediamo questo oggi a Dubai: ha 60 anni fa non aveva nulla oltre alla sabbia lì. Ma qualcuno di visione ha creduto in quella terra e l’ha diventata la più famosa del mondo. Dio vuole che tu cresca e ti stabilisca”, conclude il vescovo.

Per cercare la direzione di Dio per la tua vita economica, stia presente nel “Congresso per il Successo”, che succede in ogni Lunedì nella Comunità Cristiana più vicina a te.

Fonte: Universal.org