Zizzania o grano?

Chi parla da se stesso cerca la sua propria gloria, ma chi cerca la gloria di colui che l’ha mandato è verace, e in lui non vi è ingiustizia. Giovanni 7:18

Pastori, vescovi, mogli, collaboratori, a occhio nudo, sono tutti servi di Dio, vogliono sviluppare il loro ministero, vogliono guadagnare anime, ma come sapere chi sta cercando la sua gloria e chi sta cercando la gloria di Colui che l’ha inviato?

La risposta si trova nello stesso versetto:

… è verace, e in lui non vi è ingiustizia. Giovanni 7:18

Possiamo fare la differenza in tutto il nostro ministero, però, se viviamo nell’ingiustizia (peccato), stiamo ingannando gli altri e, soprattutto, noi stessi, lì viene rilevata la zizzania (ingannatore).

E, trattandosi di zizzania, la peggior cosa che esiste è che il Signore le permetta di crescere in mezzo al grano fino alla raccolta, poichè, quando questo tempo arriverà, non ci sarà Salvezza per lei.

Se solo riconoscesse che è zizzania e si pentisse, senza ombra di dubbio il Signore potrebbe trasformarla in grano, ma sta camminando a passi lunghi verso la GRANDE SEPARAZIONE NELLA RACCOLTA:

… Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla.. Matteo 13:30

Sarà bruciato nel fuoco eterno.

ATTENZIONE!
Se ti rendi conto di essere una zizzania, è ancora possibile pentirsi e implorare al Signor Gesù che Lui ti porti a questa trasformazione (nuova nascita), altrimenti, continuerai a “crescere” in mezzo al grano, però, il grano camminerà verso il granaio di Dio (cielo), e le zizzanie legate in pacchi cammineranno per essere bruciate nell’inferno. MISERICORDIA!!!