metti in pratica la rivelazione di dio

Il mondo è fatto di idee. Un’idea può rivoluzionare qualsiasi tipo di attività, sia nell’industria, nel commercio o nella prestazione di un servizio. Però, neanche una grande idea si può auto-eseguire. Proprio così, un’dea non può realizzarsi da sola, ha bisogno di qualcuno che la metti in pratica. Naturalmente, questa pratica esige sacrificio.

Ora, se uomini senza nessuna intimità con Dio ha raggiunto il successo perché sono capaci di avere idee milionarie, immagina quelli che hanno un compromesso con l’Eterno Creatore. I fornitori di servizi che troviamo su internet sono esempi di idee eccellenti che sono stati ben eseguiti dai loro idealizza tori.

La rivelazione Divina è un idea che viene da Dio. (Matteo 11.27)

Il verbo rivelare significa far conoscere qualcosa di nascosto, ignorato o segreto. In generale, la Rivelazione Divina si tratta di mostrare la volontà di Dio e i Suoi misteri per la Salvezza dell’essere umano.

Naturalmente, questa Rivelazione non è concessa a tutti, ma appena agli umili di cuore. Cioè, ha quelli che credono. Per questo, il Signore un giorno esclamò dicendo: “Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai savi e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli fanciulli.”

Un’unica Rivelazione Divina non ha prezzo, primo perché così come un tesoro trovato, lei è sorprendentemente ricca e meravigliosa; secondo perché lei è il pensiero del Signor Gesù Cristo nella
nostra mente, ciò che ci permette vedere l’invisibile e comprendere l’incomprensibile è la contemplazione della visione di Dio. Per quanto piccola possa sembrare, una Rivelazione Divina è capace di trasformare il mondo di colui che l’ascolta e la pratica. Immaginala come il pane nostro di ogni giorno!

Vediamo alcuni fatti che esemplificano i frutti della Rivelazione Divina:

Noè è la sua famiglia furono libera dalla distruzione del diluvio; Abrahamo generò varie nazioni e riempì la Terra, nonostante aveva passato l’età considerata fertile. Aggiunge il fatto che la sua prima moglie era sterile e anche di aver passato il periodo normale di gestazione.

“Chi ha trovato moglie ha trovato una buona cosa e ha ottenuto un favore dall’Eterno” (Proverbi 18.22)

Questo meraviglioso favore è una Rivelazione Divina. Rebecca fu il frutto di questa Rivelazione data da
Isacco.

Giacobbe era povero. Così povero che dovette lavorare per il suocero per 14 anni per avere il diritto di prendere le sue figlie, e sei anni per il suo gregge. Al di là di questo, suo suocero gli cambiò per 10 volte il valore del suo salario. Anche così, a causa di una rivelazione, Giacobbe diventò più ricco di suo suocero.

Giuseppe entrò in Egitto come schiavo, ma una rivelazione lo fece rimanere fermo nella fede per poi più tardi diventare governatore.

Pietro lanciò la rete tutta la notte e non prese neanche un pesce. Però, quando il Signore gli rivelò il punto esatto per lanciare, lui riuscì a riempire 2 barche. (Luca 5.3-5)

Di fatto, la rivelazione ha un doppio effetto: sostenere la speranza di fede e devastare i dubbi. Così è stata la rivelazione della fede!

Una persona di fede è perseverante di natura, perché la sua fede è frutto di una rivelazione divina.

In passato, tutti gli eroi di fede hanno vissuto grandi sfide e difficoltà, ma niente di questo li ha fatti deviare dai loro obiettivi. Questi uomini sapevano che la “gestazione” dei loro sogni aveva origine dall’trono di Dio. Loro avevano ricevuto le promesse attraverso le rivelazioni dello Spirito di Dio e, per questo, hanno realizzato i loro sogni e li hanno lasciati come testimonianze del potere della fede.


Vescovo Wagner
vescovo wagner