Thomas Jefferson sapeva di ciò

Thomas-Jefferson-sabia-disso
“Io non prendo nessun giornale e neanche uno di loro per tutto un mese, e mi sento infinitamente più felice per questo.

Thomas Jefferson

Thomas Jefferson, uno dei fondatori e il terzo presidente degli Stati Uniti, era a conoscenza del potere dell’influenza che le parole hanno su di noi. Per questo, quando i giornali riportavano soltanto notizie che lo demoralizzavano, lui sapeva cosa fare.

Come esseri intelligenti, possiamo pensare. Quando pensiamo, uniamo le parole, facendo delle connessioni di significati nella nostra mente. D’immediato, le parole al quale io permetto di entrare nella mia mente influenzano ciò che penso. E ciò che penso è ciò che io sono e quello che finisco per fare. Per questo, è intelligente vigilare ciò che leggo.

“Le parole che Io vi dico sono spirito di vita”, disse Gesù. “Non solo di pane l’uomo vivrà, ma di tutta la parola che uscirà dalla bocca di Dio.” Immagina te stesso che ti alimenti delle parole che sono di vita, forza e spirito tutti i giorni.

Il libro “IL Pane Nostro per 365 Giorni” del vescovo Macedo estrae dalla Bibbia l’alimento spirituale per ogni giorno dell’anno. Non è una sostituzione della lettura della Bibbia. Lungi da questo. In realtà, chi legge il libro, immediatamente vuole cercare di più nella sua fonte. Una delle cose che permette è un modo facile e potente di alimentare i tuoi pensieri con le parole di Dio invece di perdere tempo con informazioni futili.

È un libro che reputerai utile avere sulla testata del letto, nel vano portaoggetti dell’auto, sulla scrivania dell’ufficio – e in un qualunque posto dove tu potrai tirare due o tre minuti del tuo giorno frenetico e pieno di preoccupazioni – e aprirlo nella pagina del giorno: “19 agosto”. “3 di settembre”. “11 novembre”. In quel momento, avrai una parola che ti animerà e sostenterà in quel giorno. È un libro che consulterai per diversi anni, estrapolando sempre qualcosa di nuovo per la tua situazione.

Dire di no alle informazioni futili e inutili, e si alle parole che ti rialzano, è investire nella tua crescita come persona. Investi in te stesso. Investi nella tua fede. Quando ne avrai bisogno, lei sarà pronta e forte per darti la risposta.

Vescovo Renato Cardoso