Prega, prega, prega

ora-ora-ora

Mia moglie ha scritto questo post, l’ho trovato interessante condividerlo con te.

Una delle cose che mi piace di più fare è parlare della mia fede, ma non sempre ne parlo direttamente, sai? Ogni volta che parlo di amore, parlo della mia fede. Ogni volta che dico che la donna deve valorizzarsi, parlo della mia fede. Ogni volta che parlo di vestiti e looks, parlo della mia fede. Posso già vedere la tua faccina da curiosa… che cos’ha a che vedere una cosa con l’altra?

Tutto! Per primo, la fede non è religione. Purtroppo esiste questa cultura nella nostra società che se tu credi in Dio, sei un religioso. Ma questa è una bugia bella e buona! La religiosità non ti lascia pensare, né ragionare, tu devi vivere dentro di una credenza e basta. Se nella tua religione la vacca è santa, allora tu la tratti così, come santa. Tu non discuti perché la vacca è santa, anche perché questo è contro la religione! Non si discute, né si capisce, semplicemente si segue. Prega, prega, prega… questo è un insulto alla mia intelligenza!

Allora che cos’è avere fede in Dio?

La fede in Dio è questo: Io leggo la Bibbia e la dice che se io perdono ai miei nemici, sarò anche perdonata. Allora io perdono e sai che succede? Io mi sento realmente perdonata dei miei errori! Io non carico colpe, una cosa che tanta gente purtroppo carica qui…

Dio mi dà migliaia di promesse nella Bibbia che, riassumendo, dicono così: “Se tu Mi segui, sarai molto felice in tutte le aree della tua vita, e oltre a questo avrai l’eternità con Me.” Io credo in queste promesse, le seguo nella pratica, e sai cosa succede? Io sono realmente molto felice in tutte le aree della mia vita! E c’è di più, non ho paura di morire. ????

Ossia, Dio parla e compie – OGNI VOLTA! Prega, prega, prega… avere fede in Dio è essere intelligente.

E che cos’hanno amore, valore, e bellezza a che vedere con la fede?

Sì, anche in questo Dio ci orienta nella Sua Parola! Hahaha!

Medita su questi versetti:

“L’amore è paziente, è benigno; l’amore non invidia, non si mette in mostra, non si gonfia, non si comporta in modo indecoroso, non cerca le cose proprie, non si irrita, non sospetta il male; non si rallegra dell’ingiustizia, ma gioisce con la verità, tollera ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa.”

1 Corinzi 13.4-7

“Chi troverà una donna forte e virtuosa? Il suo valore è di gran lunga superiore alle perle.”

Proverbi 31.10

“Come un anello d’oro nel grugno di un porco, così è una bella donna senza senno.”

Proverbi 11.22

Vescovo Renato Cardoso