Messaggi

Tutto per tutto

tudo-por-tudo-465x210
La Parola di Dio è una bussola per guidarci ad una vita migliore. Ma perché alcune persone questo non lo capiscono?

La verità è che sta mancando lo Spirito Santo in coloro che non possono comprendere i comandamenti di Dio attraverso la Sua Parola preziosa. Lo Spirito Santo guida e aiuta il lettore non soltanto a comprendere la Sua Parola, ma anche a vederla materializzata nella propria vita. Ed è per questo che lo Spirito Santo è una priorità.

Abrahamo, nonostante abbia lasciato i suoi genitori, sacrificando le sue proprietà, i suoi famigliari e perfino la casa dei suoi genitori – oltre ad aver abbandonato le tradizioni religiose e andatosene in una terra straniera – ancora non aveva una visione o la comprensione del suo futuro. Fu una questione di pura fede e coraggio. Entrambe le cose andavano per mano: senza fede, il coraggio dura poco; senza coraggio, la fede diventa impraticabile.

Se una persona mantiene l’attitudine di fede e il comportamento coraggioso, lo Spirito Santo riempirà questa persona, facendola diventare una fonte di acqua viva. Tuttavia, la vera domanda che ci dobbiamo fare è la seguente: sto dimostrando a Dio questo coraggio, che accenderà la mia fede? Lo Spirito Santo può vedere i miei sforzi per riceverLo, potendo, conseguentemente, venire su di me? Dio è amorevole, ma è anche giusto.

Egli non darà il Suo Spirito Santo, che è il Suo tutto, a qualcuno che non Gli da anche il suo tutto. Dio deve diventare la priorità assoluta nella vita di una persona in modo che Egli possa riempirla con il Suo Spirito. È questo sigillo dello Spirito Santo che dimostra che una persona è totalmente impegnata con Dio. Tu lo sei?

Estratto dai messaggi in video del Vescovo Macedo che vengono mostrati nelle riunioni del mercoledì, integrazione alla serie della notte dello sposo.

Dio ti benedica

Vescovo Randal Brito