Messaggi

L’unica cosa che ci separa da Dio

UNICA-COISA-NOS-SEPARA-DEUS
C’è una serie di cose che non possono separare coloro che hanno il Signor Gesù vivo dentro di loro.

“Chi ci separerà dall’amore di Cristo? Sarà l’afflizione, o la distretta, o la persecuzione, o la fame, o la nudità, o il pericolo, o la spada?[…]
Infatti io sono persuaso che né morte né vita né angeli né principati né potenze né cose presenti né cose future, né altezze né profondità, né alcun’altra creatura potrà separarci dall’amore di Dio che è in Cristo Gesù, nostro Signore.”

(Romani 8:35,38,39)

Si dice che coloro che hanno il Signor Gesù sono imbattibili. Molti credenti affermano che una volta salvi, nulla può togliere la salvezza.

Ma questo non è vero e questo genere di credenza è di fatto molto pericolosa. Possiamo perdere questo privilegio in un qualunque momento, e questo dipende da noi. Il versetto qui sopra si riferisce alle influenze esterne. È vero che nulla di fuori ci può separare da Dio.

Tuttavia, abbiamo un pericolo in noi – il potere del libero-arbitrio – un potere dato da Dio che molti non sanno gestire e, subito sono vittime di loro stessi.

“Ecco, la mano dell’ETERNO non è troppo corta per salvare, né il suo orecchio troppo duro per udire. Ma le vostre iniquità hanno prodotto una separazione fra voi e il vostro DIO, e i vostri peccati hanno fatto nascondere la Sua faccia da voi, per non darvi ascolto.”

(Isaia 59:1-2)

Dal nostro libero-arbitrio proviene l’unica cosa che ha il potere di separarci da Dio; la disobbedienza e il peccato. Tu puoi frequentare fedelmente la chiesa, avere delle responsabilità e perfino avere una posizione ed anche così separarsi da Dio. Usa il potere del tuo libero-arbitrio con saggezza.

Scegli di obbedire e di restare lontano dal peccato.

Dio ti benedica.

Vescovo Randal Brito