Messaggi

Dio deciderà

Deus-decidira
Dopo 25 anni seguendo Dio con obbedienza e prosperità in tutte le cose, Dio gli apparve e gli disse:


“Non temere, o Abramo, io sono il tuo scudo, e la tua ricompensa sarà grandissima.”

( Genesi 15.1)

Ma Abramo era un uomo rivoltato, uguale come tanti che vanno da Dio per un problema specifico. Nonostante abbiano ricevuto delle benedizioni, loro riscontrano ancora difficoltà nel risolvere uno dei problemi più grandi di sempre.

Abramo non aveva ancora suo figlio. Lui aveva il diritto di avere un’altra donna, ma lui ha scelto di essere fedele a sua moglie sterile, Sara. Voleva un figlio con sua moglie.

Ma Abramo disse:

“SIGNORE, Eterno, che mi darai, perché sono senza figli e l’erede della mia casa è Eliezer?”

( Genesi 15.2)

La risposta di Abramo a Dio ha dimostrato la sua determinazione. Ha rifiutato di rinunciare al suo sogno, della promessa di Dio.

“Perciò coloro che si fondano sulla fede sono benedetti col fedele Abraham.”

( Galati 3:9)

Ci sono molte persone che credono nella Bibbia, ma anche così le loro vite riflettono solo ciò che è male. Sono poveri, malati, deboli, conformisti, ingannatori, etc. Questo rende la chiesa di Gesù povera! Smetti di essere un credente che non usa la sua vita per dimostrare che Dio è reale!

Ecco perché abbiamo questo proposito di fede, la Campagna. Se tu non capisci questi due concetti, non ti avvicinerai mai all’altare del sacrificio. Se al contrario tu sei realmente pronto a sacrificare, che cosa sarà il tuo Isacco?

Dio deciderà, come ha fatto con Abramo.

Dio ti benedica.

Vescovo Randal Brito