Un mondo dentro un altro mondo

Mi sono svegliata e mi sono messa a leggere, e mi è venuta una cosa in mente, una questione che voglio dire qui e chiedere che la usiate con tutta la sincerità per rispondere.

Riflettiamo un po’ e valutiamo prima di rispondere, affinchè non sia una risposta inventata, decorata o copiata, ma vera.

In questi giorni sto meditando tanto sulla “VISIONE”. Dal simposio, non smetto di pensare a questo. Mi ricordo subito di quando mi sono convertita, di come sono arrivata in chiesa, del mio modo di fare mondano, dei vestiti indecenti, corti, ecc.

Sono rimasta per un bel po’ di tempo così. Quando, una bella domenica, il pastore fece una ricerca e lo Spirito Santo è venuto su di me, ricordo che quando sono stata battezzata avevo una minigonna rosa. Quel giorno sono uscita dalla chiesa radiante.

Quando sono arrivata a casa, prima di cambiarmi, mi sono guardata allo specchio e mi sono sentita nuda con quegli abiti, ridicola. Ho pensato subito: “Mio Dio!!! Come ho avuto il coraggio di uscire di casa così indecente???” E’ stato istantaneo! Era caduta la benda spirituale dai miei occhi, finalmente potevo vedere.

Oggi so che non ero io, ma lo Spirito Santo dentro di me, così puro, così pulito, così Santo, che mi fece vedere con i Suoi occhi.

Da quel momento in poi, tutto ciò che prima mi attirava ha smesso di brillare, e ciò che non avevo mai visto in tutta la mia vita all’improvviso ha iniziato a far parte delle mie giornate.

Fino ad oggi questo si riflette nelle scelte delle mie amicizie. Si riflette nelle scelte che faccio assistendo ad un programma di TV, in ogni articolo che leggo, libri, ecc. E siccome sono cambiati i tempi e oggi si fa uso della tecnologia, le mie scelte nel momento in cui navigo su internet seguono lo stesso principio. Ossia, scelgo solo ciò che mi attira, che chiama la mia attenzione, ciò che per me brilla, ha valore, ha importanza e che aggiungerà qualcosa di meglio alla mia vita spirituale.

Allora, il mio desiderio è leggere cose che vanno d’accordo con la persona che abita dentro di me: lo Spirito Santo.

E’ chiaro che dobbiamo essere equilibrati in tutto. Ci sono momenti di rilassamento, ecc. Però dobbiamo auto valutarci e meditare su ciò che attira la nostra attenzione nelle pagine virtuali. A cosa diamo più importanza nelle cose che leggiamo o assistiamo? Forse, le cose futili chiamano più la nostra attenzione rispetto alle cose che aggiungono realmente qualcosa di buono alla nostra vita. Esistono quelli che utilizzano internet per dare frutti al Regno di Dio, e esistono quelli che utilizzano le reti sociali per diffondere il marketing dei loro prodotti, o scherzare su ciò che promuove la moda popolare, come le canzoni senza senso e tante altre cose ridicole.

Cose vuote che stanno riempiendo il tuo tempo così prezioso.

Dobbiamo usare il ragionamento e capire davvero che noi non siamo più di questo mondo, ma siamo un mondo dentro questo mondo, fino a che Gesù ci viene a prendere.

Pertanto, ciò che deve attirare la mia attenzione, anche stando in questa Terra, sono cose che fanno parte del “MIO MONDO”.

La domanda è:

OSS: Prima di rispondere, visita la tua pagina Facebook e le altre pagine che hai. Visita ciò che pubblichi con più frequenza. Dà un’occhiata e guarda quali sono le pagine che sei abituato a condividere, guarda quali persone fanno parte del tuo gruppo di amici, guarda anche cosa sei abituata a leggere, che tipo di materie ti attraggono, ecc.

Allora rispondi: Quale mondo attira la tua preziosa attenzione?

Abbi una bella giornata!

Silvia Ferreira – Aracaju (SE)

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/