Tour della Cura dai Vizi in Goiânia

Il “Tour della Cura dai Vizi” continua riunendo moltitudini ovunque passa. Nell’ultimo martedì (21), l’evento è stato svolto nel Palasport Rio Vermelho, in Goiânia (GO). Più di 20 mila persone erano presenti partecipando alle preghiere amministrate dal vescovo Rogério Formigoni. La riunione è stata anche trasmessa in videoconferenza nelle varie regioni dello stato, totalizzando una partecipazione di più di 40 mila persone.

Tra le diverse testimonianze, ha chiamato l’attenzione il caso di un ragazzo che si avvicinò all’altare piangendo con in mano una pipa. Raccontò di aver viaggiato per 3 ore per essere curato dalla dipendenza del crack. Dopo la preghiera, la voglia di usare droga andò via, e lui, nel sentire l’odore delle pietre di crack che aveva con se le lasciò sull’altare per altri usuari, perché lui iniziò ad avene nausea.

Il “Tour della Cura dai Vizi” continua a essere realizzata in varie città con la missione di passare per tutte le capitali del Brasile, al fine di combattere l’epidemia dei vizi che appesta la società e distrugge le famiglie di tutte le classi sociali.

Sono molte le difficoltà affrontate da chi è dipendente dalle droghe e dalle persone che lo circondano, come gli amici e famigliari. Ma, al contrario della letteratura medica o dei tanti professionisti della salute affermano, il vizio ha una cura. Perché allora, tante persone che cercano una terapia non riescono a liberarsi completamente dalla dipendenza?

“La risposta è molto semplice: il vizio è uno spirito. Tu puoi incatenare una persona o chiuderla in casa, ma non puoi incatenare uno spirito. Anche senza usare la droga, la volontà resterà nella persona. Quando questa affronterà un problema emotivo, una lite in casa o una discussione in famiglia, lei ricorrerà a quella sostanza. Il viziato resterà dipendente del vizio fino a quando lo spirito non viene estirpato da lui. Questa è la realtà, non c’è altro modo.”, spiega il vescovo Rogério Formigoni, responsabile di questo lavoro e del libro “L’Ultima Pietra”.

Il “Tour della Cura dai Vizi” ha accumulato testimonianze di persone che sono state completamente curate. Per questo, non aspettare un finale tragico, cerca aiuto e credi che è possibile liberarsi da questo problema!


Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/