Testamento del defunto

testamento-706x432
“io farò di te una grande nazione, ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione. Benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà, e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra”

Genesi 12:2-3

Quando un testamento è redatto per suddividere i beni di un uomo ricco, nessuno riesce a cambiare i suoi termini, se non che, tutti i beneficiari concordino il cambiamento (cosa che è molto difficile che avvenga). In altre parole, ciò che è stato deciso nel testamento sarà eseguito, anche se la persona che l’ha scritto è morta. I desideri del/la defunto/a saranno eseguiti.

Adesso, fermati e pensa sul “Testamento” di Dio! Ciò che noi abbiamo letto sopra non è soltanto il Suo desiderio per Abrahamo, ma per tutti coloro che si consegnano a Lui. Egli disse:

“Io ti colmerò di benedizioni e moltiplicherò la tua discendenza come le stelle del cielo e come la sabbia che è sul lido del mare; e la tua discendenza s’impadronirà delle città dei suoi nemici. Tutte le nazioni della terra saranno benedette nella tua discendenza, perché tu hai ubbidito alla Mia Voce.”

Genesi 22:17-18

Se questo fosse stato scritto da un uomo già morto, e questo documento fosse portato davanti a un giudice, nessuno lo potrebbe contestare. Nessuno! Immagina allora il testamento di Dio! La plenitudine delle Sue benedizioni sono incontestabili e, non esiste potere al mondo, sia sulla terra, sia sotto la terra (inferno), in grado di annullare questa grande promessa.

Lo stesso Dio che fa la promessa è Vivo, e il Suo testamento è disponibile a chi diviene, per mezzo della fede, liberi dai sentimenti e figli di Abrahamo.

Adesso è giunta l’ora di prendere possesso del Suo testamento nella tua vita. La condizione qui è semplice: ascolta, obbedisci e sacrifica!

Agendo così, né l’inferno né il diavolo saranno in grado di impedirti di raggiungere queste promesse.

“La durata della vita d’Abraamo fu di centosettantacinque anni. Poi Abraamo spirò in prospera vecchiaia, attempato e sazio di giorni, e fu riunito al suo popolo.”

Genesi 25:7-8

Hai preso lo spirito? “… spirò in prospera vecchiaia, attempato e sazio di giorni”. La sua vita è stata abbondante, e Abrahamo è diventato un punto di riferimento della fede per tutti noi. Niente e nessuno è riuscito a impedire che questo accadesse.

Ti piacerebbe ereditare la stessa vita e le stesse promesse? Queste ti sono già state concesse. Tutto ciò di cui ha bisogno è ascoltare, obbedire e sacrificare, così come ha fatto Abrahamo.

Ha collaborato: Vescovo Marcello Pires

Vescovo Edir Macedo