Sia fatta giustizia

Così come la crescita biologica non dipende dagli occhi umani, non serve che i genitori rimangano a guardare per provare ad aiutare i figli. L’unica cosa che devono fare è svolgere i loro doveri, alimentarli adeguatamente, proteggerli dal pericolo per la salute, ecc.

Succede la stessa cosa riguardo la crescita che la persona vuole raggiungere nella sua vita personale. Il Signore Gesù disse: “Guardatevi dal fare la vostra elemosina davanti agli uomini, per essere da loro ammirati; altrimenti voi non ne avrete ricompensa presso il Padre vostro, che è nei cieli.” Matteo 6.1

Quanti sono disperati, poiché vedono passare il tempo e sono già da qualche anno in Chiesa, però le loro vite continuano ad essere piccole? Non riescono a capire perché alcuni sono arrivati molto tempo dopo di loro, e già manifestano la grandezza di Dio nella loro vita.

Leggendo ciò che disse il Signore Gesù, non è difficile capire cosa succede.
Quante persone fanno il massimo quando vicino a loro c’è qualcuno, quando stanno facendo qualcosa per qualche persona importante o quando intravedono un probabile riconoscimento del loro lavoro?

Sono sempre molto generosi, attenti, disponibili con quelli che, in qualche modo, possono dargli dei benefici. Loro possono anche raggiungere una posizione di rilievo, ma dopo un po’ di tempo succede qualcosa che farà vedere a tutti la realtà.

Colui che esercita realmente la sua giustizia davanti a Dio non si preoccupa di chi è dall’altra parte: quando è da solo lavora, come se fosse in mezzo ad una moltitudine di persone; fa sempre il suo lavoro, come se fosse il più importante del mondo; serve il piccolo come se fosse il più grande; e il suo carattere non cambia in base alle circostanze. E’ quel che è e basta.

Gli occhi del Signore sono in tutti i luoghi. Se la persona è fedele, non ha niente di cui preoccuparsi. Anche se tutti gli vanno contro, questi agli occhi del Signore, non sono altro che una goccia che cade dal secchio. La soluzione a ciò che sembra lento è la Fede nella Parola di Dio.

Non ti arrabbiare contro quelli che praticano il male e prosperano, tu non sai quale sarà la loro fine. Non ti disanimare: il tuo premio sta arrivando.

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/