Sembrava impossibile per me…

Ero gotico, questo era il mio stile di vita. Frequentavo cimiteri e restavo lì fino all’alba, quello era il luogo dove io preferivo stare. Ero anche un cantante rock, bevevo molto e avevo vari vizi. Mi piaceva vedere il sangue, specialmente in me, cosicché mi tagliavo per vedere il mio proprio sangue, provavo un enorme piacere in questo genere di cose. Partecipai a vari riti satanici pesanti, arrivammo perfino a sentire la presenza degli spiriti. Però quando stavo solo, mi sentivo triste e vuoto.

Sentivo voci e vedevo volti, sentivo sempre voci che mi dicevano di ammazzare la mia famiglia, i miei amici e le persone più vicine.
Non avevo alcuna felicità.

Agli incroci comunicavo con gli spiriti, arrivai perfino a tatuarmi un simbolo egizio “ankh”, che credeva d’essere una chiave che legava i due mondi, il bene e il male. Quando ero negli spettacoli rock, bevevo sangue mischiato con gli alcolici.
Ero veramente perturbato, tanto che lo dimostravo attraverso del mio aspetto.

Finché fui invitato da una collaboratrice a partecipare a una riunione di martedì all’Universale. Lì fui accolto molto bene, non vi era alcun pregiudizio nei miei confronti. Iniziai a partecipare alle preghiere e riunioni, e fui liberato da tutto il male. Non fu facile, ma vinsi tutti i demoni che servivo. E al ricevere lo Spirito Santo fui totalmente trasformato, sia dentro che fuori. Fui libero dai vizi, dalla volontà di uccidere le persone, dal piacere del sangue e nei cimiteri, tristezza, vuoto, e infine, tutto il male che imperversava in me. Oggi posso dire che sono felice veramente.

Rodrigo da Silva

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/