"Sembrava impossibile che potessi…"

Postando questo non voglio guadagnare popolarità. Al contrario, quando faccio dichiarazioni come questa che sto per fare, le persone tendono ad allontanarsi da me. È un rischio calcolato, ma che né vale la pena, avendo ben chiaro la gravità della situazione. Questo è molto importante e serio per me. Ho avuto un’esperienza che ha cambiato la mia vita e, in buona coscienza, so che non posso tenere questo solo per me, anche se preferirei così.

Ho capito che esistono cose come gli spiriti cattivi, maledizioni, angeli caduti o demoni, se è preferibile dire così, ed io ero un oggetto che loro potevano controllare. Prima, non avevo ideologie religiose e mi consideravo come un qualcosa tra l’agnostico e l’ateo.

Per tutta la vita sono stato perseguito da cose che non capivo. Pensavo che la sfortuna, le malattie incurabili, i vizi, gli incubi, i pensieri di suicidio e comportamento criminale semplicemente facevano parte del mio carattere, il risultato di circostanze infelici.

Toccai il fondo del pozzo quando persi un amico che si suicidò, io avevo 30 anni ed ero disoccupato, il suicidio diventò per me un’idea reale, era un desiderio persistente che mi importunava costantemente. Mi portarono in una chiesa dove delle persone che non conoscevo pregavano per me ad un Dio al quale io non credevo. E dopo varie esperienze che mi venne rivelato che gli spiriti maligni esistono. Prima io, consideravo tali nozioni come fantasie di bambini, come tipo l’unicorno e le fate. Ma queste non erano come queste cose.

Per vari mesi, fui ammalato. Mi svegliavo al mattino vomitando violentemente. Avevo sbalzi di temperatura che andavano dalla ipotermia, a febbre molto alta. La cosa più strana era che il mio corpo aveva impulsi involontari, mi contorcevo di continuo contro la mia volontà, come se fosse fatto con un fantoccio.

Avevo pensieri molto violenti, voglia di ferire le persone. Avevo incubi, sia quando dormivo, tanto quanto ero sveglio. Ero diventato paranoico. Pensavo che stavo morendo, a volte pensavo che stavo essendo avvelenato, altre volte drogato, altre volte ancora arrivai alla conclusione di essere affetto da una rara malattia o un tumore al cervello, o perfino punto da un ragno velenoso. I medici non riuscivano a dirmi nulla su cosa mi stesse accadendo, le loro spiegazioni variavano tra la depressione e la polmonite, o all’uso di sostanze durante la mia infanzia, ma nessuna di queste spiegazioni giustificavano l’esperienze che stavo vivendo.

Questo accadde nel corso di vari mesi. Quando gli uomini della chiesa pregavano per me, io reagivo violentemente, ringhiando e picchiandoli, a volte, sputando, maledicendo ed emettendo strani suoni. Attraverso a digiuni e preghiere, gli spiriti iniziarono a lasciarmi. L’unica cosa al quale obbedivano era il nome di Gesù Cristo. Questo era difficile da capire, perché non avevo ancora formato un’opinione su tutte le cose nuove che mi stavano accadendo. Io pensavo che le chiese fossero false, una farsa per ottenere il denaro degli ammalati e degli anziani, o una strategia per controllare le masse. E fu così che passai a credere non solo nell’esistenza di Dio, ma di che Dio è Gesù Cristo.

I demoni non sono un tipo di eufemismo per le cose oscure che tutti noi affrontiamo, sono esseri che ti odiano letteralmente. Al di la di questo, Dio continuerà a esistere che tu creda o no. E non è soggettivo, né tutte le strade portano a Roma, né tutte le fedi funzionano, né tutto ciò che tu hai bisogno di fare ti rende una brava persona, non è la forza delle tenebre contro la forza della luce (come nel film Guerre stellari), anche se tutte queste idee siano popolari. La verità è, e sempre sarà, che c’è un solo Dio. La vita è un test per vedere dove le nostre anime passeranno l’eternità e tutti compariremo davanti a Lui (il Dio che ha creato tutte le cose) per essere giudicati. Tutti noi: mussulmani, giudei, atei, buddisti, agnostici, induisti, cristiani. Ma soltanto coloro che veramente credono in Cristo, e vivono in accordo con questo credo, saranno risparmiati, e i molti che affermano d’essere cristiani, non lo saranno.

Questo è sto dando, solo un accenno. Dio rivela il Suo potere attraverso segni e meraviglie, e la Sua Parola.
Pur correndo il rischio di perderti come amico, ti dico queste cose. Preferisco dirti la verità nascosta perché tu possa guardarmi nel giorno del giudizio, incredulo di tutto ciò che ti ho detto.

La buona notizia è che Gesù è morto per i nostri peccati, e tutti coloro che Lo accetteranno saranno perdonati e avranno il diritto di essere figli e figlie del Dio Vivo, ed avere la vita eterna in un paradiso che va oltre della nostra immaginazione.

Sto implorando a tutti, tu devi a te stesso e ai tuoi figli, sapere se queste cose sono vere. Io so che lo sono. Sarà che sto mentendo? Per favore, per favore, per favore, sto implorando perché ti penta dei tuoi peccati, chiedi perdono a Dio e fa una preghiera accettando Gesù Cristo nel tuo cuore. Anche se tu sei scettico, anche se tu non mi credi, fallo, in qualunque modo ma fallo. Sarà la cosa migliore che tu possa fare. Se anche solo una persona riceverà questo messaggio durante tutta la mia vita, né sarà valsa la pena tutto il tempo impiegato per dirla. Se tu vuoi posso parlare con te, o pregare per te. Io vi amo.

Ross Bennet – Katy, Texas

Guarda com’ero …

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/