Sembrava impossibile cambiare …

Miguel_antes
Ho iniziato a soffrire quando ero ancora un bambino. Non ho mai conosciuto mio padre, perché oltre a noi lui aveva un’altra famiglia e mia madre lo mandò via di casa.

La mia famiglia era distrutta, mia madre instaurò una nuova relazione con un altro uomo ed io crebbi vedendo le percosse e maltrattamenti che lei subiva. Questo mi trasformò in una persona depressa, avevo paura di restare solo, paura del buio, arrivai anche a pensare di togliermi la vita quando ancora avevo 9 anni conficcandomi un coltello nello stomaco e asfissiandomi. La vita per me non aveva più senso.

A 12 anni iniziai ad ascoltare tutti i tipi di musica satanica, come Trash Metal, Nu Metal, Heavy Metal e Death Metal. Quando mi sentivo triste e depresso, sentivo che questa musica mi dava nuove forze. Però, in realtà, diventai un ragazzo aggressivo, feci soffrire molto mia madre con i miei comportamenti, inoltre, la musica m’incitava al satanismo e all’adorazione della morte.

Iniziai a suonare la batteria, all’inizio da solo, ma col passare del tempo conobbi degli amici che mi invitarono a formare un gruppo Metal. Da quel momento cominciai a frequentare discoteche, a bere e fumare marijuana, al punto di perdere la cognizione per la tanta droga, vagavo per le vie di notte da solo e sentivo voci che mi dicevano di togliermi la vita.

Ma un giorno, un collega di lavoro di mia madre mi invitò a partecipare ad una riunione all’Universale e decisi di partecipare. Mi accettarono nella Forza Giovane Universale mi accolsero senza giudicarmi per il mio aspetto, anzi mi appoggiarono nel processo nell’abbandonare quella vita.
Miguel_depois
Fino a quando compresi che il cambiamento che desideravo nel mio esteriore non sarebbe avvenuto se non fossi prima cambiato dentro. Così Miguel_depoisgettai via gli abiti, i disegni, dischi e mi liberai dei vizi e della depressione. Ho avuto un incontro con Dio e quel vuoto che avevo dentro andò via, adesso sono un ragazzo felice, non ho più bisogno di droghe e neanche di ascoltare musica pesante per sentirmi bene.

Sono stato innalzato a collaboratore e adesso uso il talento di suonare la batteria nel gruppo della Forza Giovane del Messico, questo è per me la realizzazione di un sogno. Oggi ho obiettivi nella vita, anche mia madre si è consegnata a Gesù e la cosa più importante è che ho la certezza della mia Salvezza.

Miguel Angel

vescovomacedo.it