Se Dio stesse sbagliando?

Se Dio stesse sbagliando, se ciò che disse Gesù non si deve prendere in considerazione, allora questa legge non si applica. Stai tranquillo. Al contrario, temi e trema:

Non vi ingannate; non ci si può beffare di Dio; perché quello che l’uomo avrà seminato, quello pure mieterà. Galati 6.7

Questa legge universale, di raccogliere ciò che si pianta, è costantemente ignorata dalle persone. Loro vogliono piantare pigrizia e raccogliere successo. Piantano timidezza e vogliono raccogliere i frutti del coraggio. Piantano infedeltà e vogliono raccogliere giustizia. Sbagliano e vogliono raccogliere cose giuste.

Ma i principali trasgressori di questa legge sono esattamente coloro che si suppone credano in Dio. Pensano che in quanto siano cristiani, sono esenti dalle conseguenze dei loro errori. “Dio perdona”, “Dio capisce”, “Dio è misericordioso”, “Dio fa l’impossibile” – come per dire “Anche se sporcherò, Dio mi verrà dietro a pulire.” Sciocchi. Dovrebbero leggere meglio le loro Bibbie.

Dio non ci esenta dalle conseguenze delle nostre azioni, soprattutto quando lo beffiamo. E non c’è un beffatore di Dio peggiore di quello che dice di credere il Lui, ma che non considera le Sue leggi.

Attento a quello che semini!