Scienza Moderna X Bibbia

Prima dello sviluppo della scienza speciale, la Bibbia era considerata come un insieme di miti o leggende. Nel frattempo, oggi la scienza ci mostra che la Bibbia è una compilazione di fatti accertati, e lei avvalora ciò che vi è scritto nelle Sacre Scritture. Molte cose che crediamo che siano scientificamente esatte, non lo sono.
In realtà la Storia ci mostra che anche quello che la scienza definisce come una verità, oggi può essere ridicolizzata da qui a cento anni.

Quindi, di cosa possiamo avere certezza? Esiste qualcosa che sia “assoluto” o una verità assoluta? La Bibbia è piena di fatti scientifici e medici, che furono scritti milioni di anni prima che l’uomo li scoprisse. “Ma la Bibbia fu scritta milioni di anni fa. E noi siamo nel 21mo secolo?!” Esattamente, la Bibbia fu scritta già milioni di anni da uomini con una conoscenza molto più limitata della nostra. E com’è possibile che con le loro conoscenze limitate, abbiano potuto sapere certe cose?

La maggior parte delle persone non è cosciente che la Bibbia è stata scritta nel corso di un periodo di 1.600 anni, da più di 40 autori, in tre continenti e in tre lingue differenti. Loro menzionarono centinaia di argomenti controversi e anche così, erano tutti in perfetta concordanza.
In verità, quanto più apprendiamo, più scopriamo che la Bibbia è SCIENTIFICAMENTE ESATTA!

CAMPO GRAVITAZIONALE

Da circa 3.500 anni, il concetto dell’universo nell’Età del Bronzo era distante dalla verità. In quell’epoca, le persone non potevano neanche immaginare che la Terra era sospesa nello spazio. Sorprendentemente, la conoscenza dell’astronomia moderna è stata documentata nel Libro di Giobbe, scritto nell’Età del Bronzo. Fino al 1687, quando Isaac Newton scoprì “la legge di gravità universale” e provò che la Terra fluttua nell’universo, le persone non credevano nelle parole della Bibbia … e tiene sospesa la terra sul nulla. Giobbe 26:7. La Bibbia descrive la Terra come se fosse una fotografia scattata da un satellite. Ma, al passo dello sviluppo della scienza, è stato accertato che le affermazioni della Bibbia sono vere. La scienza non ha scoperto che la Terra non era sostenuta da nulla fino al 1650. Le note datate per il radiocarbonio provano che il Libro di Giobbe è stato scritto 3.500 anni fa, nell?Età del Bronzo.

RIPRODUZIONE UMANA

Molte persone pensano che sia assurdo che tutta la razza umana possa derivare soltanto da due persone (Adamo e Eva). Nel frattempo la scienza si basa in ciò che possiamo osservare, e provare.
La riproduzione umana è osservabile, dimostrabile. Un uomo e una donna possono produrre una terza persona, e così via, per un tempo, fino a che si giunga a una popolazione maggiore; la scienza concorda con questo. Nessun altro tipo di generazione di popolazione umana è stata osservata e mostrata dalla scienza.

I GERMI

Le persone non comprendono relativamente la natura biologica dei germi fino agli ultimi secoli. Anche così, nelle leggi della pulizia e degli alimenti nel Vecchio Testamento, si ha una conoscenza della presenza dei germi. Ma, queste istruzioni di Dio furono date migliaia di anni prima che l’uomo riuscisse a comprendere come i germi potessero essere trasmessi, o addirittura cosa fossero.

MOVIMENTO DEL SOLE

Anche la Bibbia ha documentato il movimento del sole, già da 3.000 anni.
O qual (o sol), Là, Dio ha posto una tenda per il sole,
ed esso è simile a uno sposo che esce dalla sua camera nuziale; gioisce come un prode lieto di percorrere la sua via. Salmi 19:4-5

Nel frattempo, è solo nel 20 secolo che l’umanità scoprì che il sole gira in torno del centro della galassia. “Il sole gira a una velocità di 250 km/s” – Astronomo Bertill Lindblad, dovuto allo sviluppo della scienza, che dimostrò che la Bibbia è vera.

NUCLEO DELLA TERRA

Da 3.500 anni, che la Bibbia ha descritto correttamente la parte interna della Terra: Dalla terra esce il pane, ma, nelle sue viscere, è sconvolta come dal fuoco. Giobbe 28:5
È una conoscenza basilare delle geoscienze che il nucleo della Terra dove abitiamo è un ardente lago di fuoco. Però fino al 19 secolo, le persone consideravano le Parole di Dio (Che esisteva un lago di fuoco all’interno della Terra, come un’assurdità), questo perché la struttura interna della Terra fu scoperta soltanto nel 20 sec.

Il geofisico Andrija Mohorovicic – scoprì il manto nel 1905, per mezzo delle onde sismiche.
Il geofisico Inge Lehmann – scoprì il nucleo interno della Terra nel 1936.
Così, la scienza moderna prova che la Bibbia è vera.

CICLO DELL’ACQUA

Il ciclo dell’acqua ha 3 fasi: evaporazione, condensazione e precipitazione. L’energia solare evapora, milioni di tonnellate di acqua dalla superficie degli oceani e fiumi. Quando questo vapore si condensa forma le nuvole, e quando queste nuvole di vapore si scontrano tra di loro e si convertono in gocce d’acqua, allora piove. Il ciclo dell’acqua non era conosciuto fino al 16mo e 17mo secolo. Pierra Perrault e Edmundo Mariotte scoprirono il ciclo dell’acqua attraverso di esperienze. Da circa 3.500 anni, che nessuno conosceva il ciclo dell’acqua. Anche così, la Bibbia (scritta nella stessa epoca) documentò questo stesso ciclo. Egli attira in alto le gocce d’acqua; dai vapori che egli ha formato stilla la pioggia. Giobbe 36:27
Ossia, i fatti documentati della Bibbia sono veri.

L’UNIVERSO

Intorno all’anno 610 a.C., lo scrittore Geremia ispirato, scrisse: Come non si può contare l’esercito del cielo né misurare la sabbia del mare, così io moltiplicherò la discendenza di Davide, mio servitore, e i Leviti che fanno il servizio in mio onore. Geremia 33:22

Quindi, nel 7° secolo a.C., l’ispirazione insegnava che le stelle sono innumerevoli. È impossibile contarle, così com’è impossibile contare i granelli di sabbia delle spiagge. Hai già provato a verificare il totale dei granelli di sabbia del mare? O soltanto il numero di solo un pugno di sabbia? È impossibile, no? Ma, nel tempo di Geremia, gli astronomi della Grecia insegnavano che non c’era più di 1.002 stelle nell’Universo. Quando Galileo inventò il suo primo telescopio nel 1609, lui poté contare 100.000 stelle. Pochi anni più tardi fabbricò un nuovo telescopio di due pollici e mezzo ed ecco che né contò 300.000.
Oggi, il grande telescopio di 200 pollici del Monte Palomar, in California, mostra innumerevoli stelle che neanche ci si immagina di poter contare. Dal 7° secolo a.C., fino al presente, le affermazioni delle Sante Scritture si sono dimostrate ogni volta più esatte – le stelle non si possono contare.
Gli astronomi hanno scoperto circa 200.000.000 di altre galassie somiglianti alla nostra. Una di loro è circa cinquanta volte più grande della nostra. Vi sono stelle fotografate che sono a 9.000.000 di anni luce di distanza! Questo ci da una vaga idea della grandezza dell’infinito del nostro Universo.

L’OCEANOGRAFIA

Mathew Maury (1806 – 18783) è considerato il padre dell’oceanografia, chiamata anche oceanologia. Lui percepì l’espressione “percorsi dei mari” in Salmi 8:8 (scritto 2.800 anni fa) e disse, “Se Dio disse che ci sono percorsi nel mare, io li troverò”. Maury allora crebbe letteralmente in ciò che Dio disse e andò a cercare questi percorsi, e noi dobbiamo molto alla sua scoperta delle correnti continentali calde e fredde. Il suo libro sull’oceanografia resta uno dei testi basici sull’argomento ed è ancora usato nelle università.

LE ONDE DI RADIO

Dio fece una domanda strana a Giobbe nel 1.500 a.C. Egli domandò: I fulmini partono forse al tuo comando? Ti dicono essi: “Eccoci qua”? Giobbe 38:35. Questa sembra essere un’affermazione scientificamente ridicola – che la luce possa essere inviata, e poi manifestarsi in parola. Ma tu sai che tutta la radiazione magnetica, di onde di radio o raggi -X, viaggia alla velocità della luce? Ed è per questo, che è possibile fare una comunicazione istantanea senza filo con qualcuno dall’altra parte del mondo. Il fatto che la luce possa essere inviata e dopo manifestarsi in parola non fu scoperto dalla scienza fino al 1846 (3.300 anni dopo), quando “lo scienziato britannico James Clerk Maxwell suggerì che l’elettricità e le onde leggere erano due forme della stessa cosa” (Modern Century Illustrated Encyclopedia).

L’ENTROPIA

Tre luoghi differenti nella Bibbia (Isaia 51:6; Salmi 102:25 -26; e Ebrei 1:11) indicano che la Terra si sta deteriorando. Questa è ciò che la Seconda Legge della Termodinamica (la legge dell’entropia crescente) afferma: che in tutti i processi fisici, tutto il sistema ordinato a lungo tempo tende a diventare più disordinato. Tutto si sta usurando e deteriorando nella misura in cui l’energia diviene ogni volta più scarsa. Questo significa che l’Universo andrà a deteriorarsi al punto che (in tesi) avverrà una “morte di energia termica” e, pertanto, non si avrà più energia disponibile per l’uso. Questo è stato scoperto solo di recente dalla scienza, ma la Bibbia afferma questo in modo conciso.

LA PRIMA LEGGE DELLA TERMODINAMICA

Le Scritture, Così furono compiuti i cieli e la terra e tutto l’esercito loro. Genesi 2:1. L’originale in ebraico usa il participio per indicare un’azione completata nel passato, mai andrà ad accadere. La creazione fu “conclusa” una volta, per tutte. Questo è esattamente ciò che dice la prima legge termodinamica. Questa legge (generalmente chiamata legge della conservazione di energia o massa) afferma che né la massa, né l’energia, possono essere create o distrutte.
Fu a causa di questa legge che la teoria di “Stato – immutabile” o “Creazione continua” fu ignorata. Hoyle diceva che in alcuni punti dell’Universo chiamati “irtrons”, la materia o l’energia stava essendo creata costantemente. Ma, la prima legge della termodinamica, afferma esattamente il contrario. Realmente oggigiorno non si verifica alcuna “creazione”. Tutto sta “terminando”, esattamente come dice la Bibbia.

LE DIMENSIONI DI UNA NAVE

In Genesi 6, Dio rivelò a Noè le dimensioni dell’arca di 42 milioni di litri cubici che lui avrebbe dovuto costruire. Nel 1609, in Hoor, in Olanda, fu costruita una nave conforme a queste misure (30 – 5 – 3), rivoluzionando la costruzione delle navi. In torno all’anno 1900, tutte le grandi navi negli oceani avevano, approssimativamente, le stesse proporzioni dell’arca (confermando dal “Registro di Navigazione di Lloyd” nell’almanacco Mondiale).

LE LEGGI METEREOLOGICHE

La Bibbia descrive un “ciclo” di correnti di aria due mila anni prima che gli scienziati le scoprissero:Il vento soffia verso il mezzogiorno, poi gira verso settentrione; va girando, girando continuamente, per ricominciare gli stessi giri. Ecclesiaste 1:6. Adesso noi sappiamo che l’aria intorno alla Terra gira in giganteschi circoli, in senso orario in un emisfero e in senso anti – orario nell’altro emisfero.

LA SCIENZA

“Nell’antichità, e in quella che fu chiamata Età delle Tenebre, l’uomo non sapeva ciò che sa oggi sull’umanità e sui cosmi. Loro non conoscevano la serratura, ma possedevano la chiave, che è Dio. Adesso, molti hanno eccellenti descrizioni di serrature, ma perdono la chiave. La soluzione ideale è l’unione tra la scienza e la Parola di Dio. Noi dobbiamo essere proprietari della serratura e della chiave. La verità è che, nella misura con cui la scienza avanza, questa, scopre solo ciò che fu detto già migliaia di anni nella Bibbia” Richard Wurmbrand, Prove dell’Esistenza di Dio.

L’ORIGINE DELL’ESSERE UMANO

Dio il SIGNORE formò l’uomo dalla POLVERE DELLA TERRA, gli soffiò nelle narici un alito vitale e l’uomo divenne un’anima vivente. Genesi 2:7 Per chi non prende seriamente il libro di Genesi, nel novembre del 1982, le Selezioni del Reader’s Digest incluse un articolo con il titolo “Come Iniziò la Vita sulla Terra”. Questo articolo dichiarò che, in accordo con gli scienziati nel Centro di Ricerca della NASA in Ames, gli ingredienti necessari per formare un essere umano possono essere riscontrati NELLA TERRA. L’articolo disse inoltre che “lo scenario descritto dalla Bibbia quanto alla creazione della vita viene ad essere NON MOLTO DISTANTE DALL’OBIETTIVO”. (Selezioni del Reader’s Digest, novembre del 1982, p. 116).

PULIRE LE INFEZIONI

Quando colui che ha la gonorrea sarà purificato dalla sua infermità, conterà sette giorni per la sua purificazione; poi si laverà le vesti, laverà il suo corpo nell’ACQUA di FONTE e sarà puro. Levitico 15:13
Dio disse di lavare la carne infetta in ACQUA di FONTE.
La scienza non scoprì questo fatto fino a che non sorsero due uomini chiamati Pasteur e Kock, alla fine del 1800. Tutti i medici di un ospedale lavavano le mani nello stesso catino d’acqua, giorno dopo giorno, e disseminavano i germi con la velocità, facilità e mortalità di come il fuoco si propaga in una boscaglia secca. Non fu per fino l’invenzione del microscopio e la nascita della scienza batteriologica che i medici iniziarono a lavare le mani sotto ACQUA di FONTE. Levitico fu scritto in torno al 1490 a.C. LA SCIENZA CI ARRIVÒ CIRCA 3000 ANNI DOPO!

ENTOMOLOGIA

Va’, pigro, alla formica … e immagazzina il suo cibo al tempo della mietitura … Proverbi 6:6 -8. Commentando sul Proverbi 6 che dice, uno degli enigmi entomologici dell’ultimo secolo dice esattamente rispetto a questa osservazione fatta da Salomone. Non vi era alcuna evidenza di che le formiche, realmente, facevano raccolti di grani. Nel 1871, mentre, un naturalista britannico mostrò che Salomone, alla fine dei conti era riuscito a capire … Salomone, come faceva a sapere questo nell’anno 1000 a.C.?
Com’è possibile che Salomone riuscì a spiegare in modo dettagliato un FATTO SCIENTIFICO, che era impossibile SAPERE nell’anno 1000 a.C.?

SEROTONINA

Un cuore allegro è un BUON RIMEDIO … Proverbi 17:22
In un articolo del The Birmingham News, intitolato “Ridere: Ricetta per la Salute”, disse che i test medici più RECENTI rivelano che “Vi è un punto durante il sorriso, che il tuo corpo riceve UN FARMACO PRESCRITTO, fatto in farmacia, che è nel tuo cervello”. Com’è possibile che l’autore dei Proverbi potesse sapere questo – 3000 ANNI PRIMA DELLA SCIENZA MEDICA?

LA VITA NEL SANGUE

Poiché la vita della carne è nel sangue … Levítico 17.11
Questa è la dichiarazione scientifica più accurata, mai fatta, riguardo il sangue! È il sangue che da continuità a tutti i processi della vita, nel corpo. È il sangue che provoca la crescita, costruisce cellule nuove, fa crescere le ossa e la carne, immagazzina il grasso, fa crescere i capelli e le unghie. È il sangue che alimenta e sostenta tutti gli organi del corpo. Se l’erogazione del sangue, fosse interrotto in un braccio, questo immediatamente inizierà a morire e a putrefare. È il sangue che ripara il corpo. Che cicatrizza le ferite, che fa crescere nuova carne, nuova pelle e nuovi nervi. È il sangue che combatte le malattie. Quando viene dato un vaccino contro una malattia, viene iniettato nella corrente sanguigna.
Per migliaia di anni, i medici trattavano le persone con una pratica chiamata “emorragia”. Pensavano che le malattie potessero essere curate con l’estrazione di sangue. Nel 1799, meno di 200 anni fa, George Washington fu, letteralmente, dissanguato fino alla morte. I medici dissanguarono il povero George quattro volte, l’ultima volta gli prelevarono più di un litro di sangue! Loro non sapevano, ma stavano letteralmente, togliendo la vita a George ogni qualvolta gli prelevavano il sangue. Non prima dell’inizio degli anni 1900 che un uomo chiamato Dr. Lister scoprì che il sangue dimostra che è il sistema immunitario dei corpi – LA VITA DELLA CARNE È NEL SANGUE!
The Birmingham Post Herald, il 26 febbraio del 1988, raccontò la storia di Mike Thomas. Lui stava lavorando in un cantiere edile civile, quando cadde da un’altezza di 21 metri. Mentre cadeva, un cavo di corda si arrotolò intorno al suo braccio e gli tagliò la mano, pochi centimetri al disopra del polso. Un collega di lavoro portò all’ospedale la mano che era separata dal corpo. A causa, delle ferite interne molto serie di Thomas, i medici non poterono reimpiantare l’arto nell’immediato. Al contrario di questo, collegarono la sua mano ai vasi sanguigni della parete del suo addome, perché potesse “conservarla viva”.
Due mesi dopo, i medici rimossero la mano dall’addome e la riposizionarono nel braccio di Thomas. Esattamente, ciò che la Bibbia disse nel 1490 a.C.! Quella mano continuò viva dopo fu alimentata con il sangue, ossia, – LA VITA DELLA CARNE È NEL SANGUE!
Io farò perire la sapienza dei saggi e annienterò l’intelligenza degli intelligenti … Dov’è il sapiente?… Non ha forse Dio reso pazza la sapienza di questo mondo? (…)ma Dio ha scelto le cose pazze del mondo per svergognare i sapienti; Dio ha scelto le cose deboli del mondo per svergognare le forti; Dio ha scelto le cose ignobili del mondo e le cose disprezzate, anzi le cose che non sono, per ridurre al niente le cose che sono, perché nessuno si vanti di fronte a Dio.
1 Corinzi 1:19-20,27-29

FRASI DEGLI SCIENZIATI

Attraverso la scienza, grandi ricercatori sono rimasti assolutamente convinti che Dio esiste, come Leonardo da Vinci, Johannes Kepler, Louis Pasteur, Henri Fabre, Fratelli Wright, hanno dimostrato che la Bibbia è vera.

“Dio, che è buono, creò l’universo ordinatamente per noi”.

Astronomo Nicolau Copernico

“Il sistema più bello del sole, pianeti e comete, si può procedere della sapienza e ppotere di un Essere intelligente e potente. E nella spiegazione del suo potere Egli è chiamato di Dio.”

Fisico Isaac Newton

“Le scoperte scientifiche rivelano un universo che concorda con le opinioni religiose”.

Nobel di Fisica, Charles Townes

“L’Onnipotente ha dimostrato sufficientemente la Sua Grandezza tanto nelle Scritture come nella scienza. Il problema non è nella deficienza da parte di Dio, ma nella nostra oscurità.”

Professore Richard A. Swenson, Università di Wisconsin

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/