Riscattata dall'inferno

Caro vescovo Macedo,

Mi chiamo Luana, ho compiuto 30 anni, e se non fosse per lei probabilmente questo non sarebbe accaduto.

Sono della parte più interna di Bahia. Dio mi ha tolta dal nulla e mi ha portata a vivere qui negli Stati Uniti. L’unica cosa che ho fatto in Brasile è di terminare gli
studi con molto sforzo. Parlo in inglese e spagnolo senza essere mai andata a scuola per imparare queste lingue.

Infine, il motivo di questa lettere è soltanto per ringraziarla per lasciare che Dio la usi come strumento per salvare anime.

Quando avevo 13 anni, il mio unico pensiero era il suicidio. Al mio primo tentativo, ingerii più di 30 compresse di calmanti, perché pensavo di addormentarmi e non risvegliarmi più, ma non accadde nulla. Avevo tanto odio di me stessa, tanta rabbia che né anch’io non riuscivo a spiegarmi. Questo mi dava il coraggio di tentare di togliermi la vita.

Insieme a mia madre ho cercato aiuto in molti luoghi, come nella macumba, spiritismo, chiesa cattolica e non è servito a nulla. Le nostre vite continuavano a essere un inferno.

Fino a quando un giorno, iniziai ad ascoltare un programma alla Rete Aleluia, alle h 23.00. Non sapevo chi lei fosse e che cos’era la Chiesa Universale ma ricordo che questo era l’unico momento del giorno che mi piaceva in cui sentivo un po’ di pace. Anche se continuavo a sentire quella voce dentro di me dicendo di togliermi la vita.

Finché tentai per la seconda volta. Questa volta presi del veleno per topi. Nel momento in cui stavo per commettere l’atto, feci una preghiera per la prima volta nella mia vita e dissi a Dio che mi sarei tolta la vita, ma se non fosse nella Sua volontà, che mi togliesse i pensieri di suicidio e di odio dalla mia testa.

Quel momento fu indimenticabile! In quell’istante ebbi un’esperienza con Dio, perché invocai il Nome di Gesù. Sentii una pace, una voglia di piangere e una sensazione di libertà! L’odio che avevo per me stessa, i cattivi pensieri, andarono via tutti in quello stesso momento.

Non conoscevo ancora la Chiesa Universale fino a quel momento. Grazie a Dio, attraverso lo Spirito Santo che l’ha usata, fui liberata e salva, per la misericordia di Dio.

Ringrazio Dio tutti i giorni per la sua vita.

La ringrazio molto per avermi insegnato il Cammino giusto, per insegnare su Gesù!

Perché lei si è lasciato usare da Dio, io e molte altre anime siamo state salvate e riscattate dall’inferno.

Che Dio benedica grandemente lei e la sua famiglia oggi e sempre!

Un forte abraccio,

Luana Watson

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/