Ringraziamenti ai nostri nemici

Per mezzo di questa lettera, voglio ringraziare i mezzi di comunicazione Rete Globo per la Televisione, Foglio di San paolo e Rivista Veja; ai critici; ai tutori della prigione del vescovo Macedo; ai cantanti che hanno tentato di denigrare l’Universale e al vescovo Macedo con le sue parole di “canzoni”; a coloro che mentirono al nostro riguardo; ai giornali che vendettero notizie contro la Chiesa; agli annunciatori che hanno usato le loro voci ogni minuto, perfino ore, per settimane, seminando le loro menzogne ai loro ascoltatori.

Ringrazio inoltre a quei predicatori che usarono i loro pulpiti e programmi per vaccinare il loro popolo contro l’Universale.

Pulpiti e programmi questi che dovrebbero esser usati per portare la buona e perfetta Parola di Dio agli afflitti!

Ringrazio inoltre a quelli che si sono ribellati contro questo ministero uscendo, portando con loro la terza parte delle stelle, mostrando che, di fatto, il Signor Gesù ama quest’Opera.

Ringrazio anche, quelli che hanno lanciato pietre a quest’Opera, perché con tali pietre lo Spirito Santo ci ha dato le condizioni di costruire grandi chiese.

Tutto questo ci porta a vedere che la Chiesa Universale è Beata. Così ci mostra la Bibbia:

“Beati coloro che sono perseguitati a causa della giustizia, perché di loro è il regno dei cieli. Beati sarete voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli, poiché così hanno perseguitato i profeti che furono prima di voi.” Matteo 5:10-12

Ringrazio anche quelli che sono stati usati dai demoni per perseguitare, prendere, crocifiggere e uccidere il Signor Gesù.

Loro pensarono che stessero facendo male all’umanità. In verità, fecero un grande favore ai persi, perché per mezzo della Morte del Signor Gesù, abbiamo accesso alla presenza di Dio!

Ha collaborato: Pr. Sidney Silva

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/