Quello che era la testimonianza di Abraamo

Abraham
C’è sempre chi domanda, dopo aver ascoltato la Voce di Dio:

“Perché devo sacrificare questo o quello? Perché devo rinunciare a qualcuno o qualcosa per cui ho lottato tanto tempo per conquistarlo?”

A causa di queste domande, la persona passa tutta una vita negando a Dio ciò che Egli chiede, in questo modo si separa dalla realizzazione del sogno di Dio nella sua vita.

Tutto questo perché non riescono a comprendere questa Parola:

“Perché i miei pensieri non sono i vostri pensieri, le vostre vie non sono le mie vie – oracolo del Signore. Quanto il cielo sovrasta la terra, tanto le mie vie sovrastano le vostre vie, i miei pensieri sovrastano i vostri pensieri.”

Isaia 55:8-9

Nella storia di Abraamo vediamo chiaramente questa verità:
a) Pensiero di Abramo: avere un figlio, un erede.
b) Pensiero di Dio: farlo diventare padre di numerose nazioni.

Adesso è facile capire perché Isacco doveva essere sacrificato. Tra i tanti motivi che già sappiamo, Isacco era la testimonianza di Abraamo, ma l’Offerta del Sacrificio era necessaria per realizzare il sogno di Dio.

Quando una persona capisce che è convocata per realizzare il sogno di Dio, che è molto più grande del suo, deve capire che il livello d’esigenza aumenta, com’è accaduto con il Proprio Dio che, per coprire la vergogna di Adamo ed Eva, sacrificò un animale, ma per dare l’opportunità di Salvezza all’intera razza umana, dovette sacrificare il Suo proprio Figlio, l’Agnello Santo e senza difetti, infinitamente più Prezioso!

Per terminare, un dettaglio ancora più forte: Abraamo non ebbe Isacco quando Sara lo partorì, ma si quando lo sacrificò sull’Altare.
Dio vi benedica abbondantemente!!!

Vescovo Guaracy Santos

Vescovo Edir Macedo