Quanto sei disposto a pagare?

Img_moeda-706x410
Sappiamo che quanto più costa il prodotto, maggiore è la sua qualità. La garanzia, la durata, l’utilità e l’esclusività contribuiscono al volume del prezzo.

Se il prezzo di un prodotto è basso, subito diffidiamo e ci soffermiamo a pensare se realmente ne vale la pena acquistarlo. Molte volte, ci portiamo a casa uno di questi acquisti, ma siamo già sicuri che, a distanza di poco tempo, dovremo sostituirlo.

Nella vita, tutto ha un prezzo, non solo i beni materiali, ma anche le cose personali. Il prezzo che tu sei disposto a pagare determinerà la qualità di ciò che tu acquisterai.

Quanto saresti disposto a pagare pe un matrimonio stabile? Per una carriere di successo? Per una salute di ferro? Per la pace interiore?

Esistono quelli che sono disposti a sacrificare i loro desideri carnali, cercare la persona giusta e seguire i consigli di Dio, mentre altri preferiscono fare ciò che vogliono, consegnarsi al primo che capita e seguire i loro cuori.
Pochi investono nella loro conoscenza, studiano e lavorano duro. La maggior parte preferisce ingannare il datore, optare per la corruzione e scavalcare gli altri.

C’è chi segue una routine di esercizi e un’alimentazione bilanciata. Ma la maggior parte delle persone è pigra nel fare gli esercizi e non apre mai la mano dal piacere di mangiare alimenti calorici.

Tra di noi, vediamo sia persone che seguono la Parola di Dio fedelmente quanto coloro che seguono il SIGNORE a modo loro.

Per questo esistono matrimoni duraturi e distrutti, grandi professionisti sulle copertine delle riviste e grandi imprenditori dietro le sbarre, persone sane e persone malate, vincitori nella fede e religiosi che soffrono amaramente. La differenza tra un caso e l’altro è nel prezzo che ognuno è stato disposto a pagare per raggiungere il suo obiettivo.

In questo mondo, è più facile usare la menzogna per conquistare piuttosto che la verità, dato che la prima porta il risultato immediato, mentre la seconda impiega molto più tempo e energia. Ma non ti dimenticare: il grado di difficoltà nella conquista è proporzionato alla qualità di ciò che raggiungerai. Così come avviene, anche la fine della corsa.

Quanto sei disposto a pagare: il prezzo alto della verità o il prezzo basso della menzogna? Sei tu che decide. Dopodiché, non avrai il diritto di reclamare per ciò che ti sei portato a casa.

Vescovo Edir Macedo