Profumo Universale x Spine Universale

espinho-706x432
La canzone profumo Universale, ha segnato molto la nostra vita. Lei ci ha consolato in mezzo a tante tribolazioni vissute da quando abbiamo incontrato Cristo.

La Chiesa cresceva. Si fortificava giorno dopo giorno. Abbiamo visto collaboratori forti e decisi. Pastori che distillavano l’unzione dello Spirito Santo. Il problema di uno, era il problema di tutti. Era un tempo di fede, innocenza, allegria e animo.

Tuttavia, la crescita e la maturità spirituale di un cristiano passa per sentieri ripidi. Molte volte, tenebrosi… Quando Paolo fu scelto e inviato da Dio, accadde tutto molto rapidamente. Attraverso le mani di Paolo, Dio operava grandi miracoli; attraverso le mani di Paolo, venivano scoperte le maggiori rivelazioni del Vangelo dinanzi agli occhi dei miserabili peccatori gentili, come noi. Tutto procedeva con grande progresso. Il Vangelo si stava diffondendo in tutti i territori vicini, migliaia e migliaia di cristiani si aggiungevano giorno dopo giorno. E per parlare di un giorno, un bel giorno, Paolo si sfoga:

“E perché io non avessi a insuperbire per l’eccellenza delle rivelazioni, mi è stata messa una spina nella carne, un angelo di Satana, per schiaffeggiarmi affinché io non insuperbisca. Tre volte ho pregato il Signore perché l’allontanasse da me… Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me. Per questo mi compiaccio in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in angustie per amor di Cristo; perché, quando sono debole, allora sono forte.”

2 Corinzi 12.7-10

Nelle ultime settimane, sono “esplose” sfoghi velenosi in internet fatti da persone corrose dall’invidia, rancore, ritorsione e vendetta. Un vendetta malata, mostruosa e senza scrupoli. E mentre pregavo chiedendo una risposta al Signore, così come fece Paolo: “Per favore, rimuovi questo, Signore…” Lo Spirito Santo mi disse: “Queste sono soltanto spine nella carne. Non posteggiare in questa piattaforma di fango e marciume.”

In questo momento, noi riceviamo una rivelazione speciale su ciò che sta accadendo con la Rosa profumata che è la Chiesa. Tanti attacchi simultanei, perché? La risposta è molto semplice: farci scegliere quale “ruota” che la nostra fede prenderà. Esistono due posizioni estreme che si possono mantenere dinanzi a questi avvenimenti: deprimersi, tentando un modo per rimuoverli o impedirli, che è la ruota della depressione; o la risposta indifferente: E allora? Sono cresciuta lo stesso e sto dando fastidio, che è la ruota della superbia.

Ne una ruota ne l’altra. Sono sentimenti di grandezza o depressione, “satelliti” naturali dell’anima. Sono lì ruotando, intorno a noi, tentando di entrare nella ruota della nostra fede. Non possiamo permetterci di entrare in queste ruote, poiché entrare in queste ruote di sentimenti dell’anima è avere la certezza di entrare in rotta di collisione eminente. Lo Spirito Santo ci invita ad andare oltre, ci invita a comprendere cosa o chi sono queste spine: Messaggeri di Satana. Internet è stata ed è usata per diffondere il profumo, ma stanno arrivando anche le spine. I Messaggeri di Satana non risparmiano alcuno sforzo per apparire ciò che sono realmente: spine.

Quindi, qual è la soluzione? Usare un mezzo celestiale il cui passaggio è custodito con Chi l’ha già preparato prima della fondazione del mondo. Tu hai la facoltà di andare in una regione esente da questo sudiciume, libero di questa beffa, tu puoi scappare da queste spine da questi affronti e bestemmie:

“… e ci ha trasportati nel Regno del Suo Amato Figlio.”

Colossesi 1.13

Lasciati essere trasportato oggi stesso dallo Spirito Santo in questa dimensione di maturità spirituale, crescita e serenità. Prendi possesso dell’unica cosa che ti potrà aiutare a salvare la tua fede a non entrare in rotta di collisione con nulla: la Grazia del Signor Gesù.

“… La Mia Grazia ti basta …”

2 Corinzi 12.9

Questa fu la risposta per Paolo. Che questa possa essere anche la risposta per noi.

Che tutti noi possiamo avere un eccellente giorno!

Ha collaborato: Lucia W. Santos – Florida – USA

Vescovo Edir Macedo