PREGHIERA PER IL PRESIDENTE

Nell’anniversario dei 72 anni del presidente sud – africano Jacob Zuma, celebrato lo scorso 14 del mese, il vescovo Marcelo Pires, responsabile per il lavoro evangelico dell’Universale nel paese, fu invitato per realizzare una preghiera per il capo di Stato e per tutta l’Africa del Sud. La celebrazione è stata realizzata a cielo aperto, di fronte al palazzo governativo conosciuto come Luthuli House, nel centro della città di Joanesburgo.

Questo atto emblematico è stato documentato e stampato nella copertina del giornale principale dell’Africa del Sud, “The Star”, di martedì scorso (15).

In questa occasione, il vescovo colse l’opportunità per incoraggiare i presenti a risvegliare la fede che è dentro di ognuno: “Se la vostra vita cambia, anche l’Africa del Sud cambierà per il meglio! Dentro di ognuno esiste qualcosa che si chiama fede, e la fede è il Potere di Dio dentro di te. Avere un diploma, una carica di responsabilità, diviene inefficacie se la persona non crede in se stessa. La preghiera è molto importante. Se, preghiamo senza praticare la fede, non sarà possibile vedere i risultati”.

Il vescovo spiegò inoltre l’importanza di pregare per il presidente del nostro paese, come dice la Parola di Dio, delucidando che se fosse benedetto, di conseguenza anche il popolo lo sarebbe.

In seguito, invitò tutti a stendere le mani in direzione del presidente – rappresentando il popolo pregando per il suo governante, in quanto determinava la benedizione su di Jacob Zuma.

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/