Perché non ricevo lo Spirito Santo?

homem-706x432

“E il giusto vivrà per fede …”

Ebrei 10:38

Dal momento in cui accettiamo di seguire Gesù, tutto, assolutamente TUTTO – che acquisiremo è, e deve essere per la FEDE. Mi riferisco alla fede abraamica, che esclude qualunque tipo di emozione, e agisce sulla ragione o intelligenza.

Abraamo non sacrificò Isacco mosso da una fede “emotiva”, ma da una fede completamente priva di emozione e vestita di intelligenza, poiché Colui che aveva promesso di ricompensarlo, non ha mai smesso, e mai smetterà di compiere le Sue promesse (Ebrei 10:23). Per questo, Dio “ordinò” che guardassimo ad Abraamo.

“Guardate ad Abraamo vostro padre (Nella Fede) …”

Isaia 51:2

Il motivo per cui molti non ricevono lo Spirito Santo, nonostante questo sia l’imperiosa Volontà di Dio, è che c’è molta emozione quando Lo si cerca. Ci sono persone che sembra che stiano implorando, piangono a dirotto, e tentano di “sensibilizzare” Dio. Risultato: Non Lo ricevono mai!

Lo Spirito Santo è “conquistato” per la fede, come tutto nella nostra vita.

Quando tu desideri prelevare del denaro dal tuo conto con un tuo assegno bancario, e tu sai che hai denaro sufficiente sul conto, non devi “implorare” all’impiegato perché ti dia il denaro. Tu, deponi semplicemente il tuo assegno sul banco della cassa, presenti un documento per essere identificato (se è richiesto) e l’impiegato ti darà il denaro. Fatto! Senza emozione e senza la necessità di dover convincere l’impiegato a darti ciò che è tuo.

Ora, lo Spirito Santo è promessa e profezia! Dio vuole darti il Suo Spirito. Hai qualche dubbio?

Di cosa necessitiamo al di là della FEDE nel compimento di questa promessa e profezia?

Quindi, quando l’uomo o la donna di Dio, là dall’Altare, hanno detto: “Ricevi lo Spirito Santo”, per FEDE, riceviLo.

Sarà strepitoso!

Ha collaborato: Vescovo Randal Brito

Vescovo Edir Macedo