Per l’Universale posto riservato dal ministro del STF

STF_cda
Recentemente, la Chiesa Universale del Regno di Dio ha partecipato alla cerimonia della presa in carica del nuovo ministro del Supremo Tribunale Federale (STF), Luis Edson Fachin.

Scelto dal presidente Dilma Rousseff, l’avvocato ha preso il posto lasciato dall’ex-ministro Joaquin Barbosa, andato in pensione nel luglio dell’anno scorso. La cerimonia, che ha avuto luogo nel plenario della corte, ha riunito diverse autorità ed è stata condotta dal presidente del STF, Ricardo Lewandowski.

L’Universale è stata rappresentata dal Vescovo Domingos Siqueira.

Ma qual è l’obiettivo della Istituzione a partecipare ad un evento come questo?

L’Universale considera molto importante che il popolo brasiliano sia attivo nella vita istituzionale della nazione. La nostra presenza rappresenta più di 8 milioni di persone davanti alle istituzioni pubbliche e i suoi rappresentanti. Abbiamo bisogno di far valere la convinzione che uno Stato laico come il Brasile, che, per fortuna, non ha una religione ufficiale, non è uno Stato che non rispetta o ignora altre religioni o credenze della sua popolazione.

E come prova del riconoscimento della rilevanza dell’Universale, a lei e stata da destinata il posto a sedere tra i parlamentari, governatori, ed altre personalità.

Il STF è il più importante tribunale del Brasile. È composto da 11 giudici, chiamati ministri. Ad esso aspetta l’ultima parola nel Potere Giudiziario su qualsiasi processo giudicato in Brasile, decide se alcuna legge contraria la nostra Costituzione Federale, oltre a processare e giudicare penalmente il presidente della Repubblica, deputati federali, senatori e ministri.

“Esorto dunque, prima di ogni altra cosa, che si facciano suppliche, preghiere, intercessioni, ringraziamenti per tutti gli uomini, per i re e per tutti quelli che sono costituiti in autorità, affinché possiamo condurre una vita tranquilla e quieta in tutta pietà e dignità.”

1 Timoteo 2:1-2

All’’Universale posto riservato del ministro del STF

Vescovo Edir Macedo