NON HAI VOGLIA DI PREGARE?

A volte, non sento la voglia di pregare e io sono un vescovo. Questo è normale. L’essere umano a volte è molto volubile.

Un giorno si sente di poter conquistare il mondo. Il giorno dopo, non vuole più stare nel mondo.

Sentimenti… Se viviamo per loro, saremmo persi

Grazie a Dio c’è un’alternativa: fare quello che dobbiamo fare, e non quello che vogliamo fare.

Quando non sento la volontà di pregare, io faccio il seguente: prego comunque. E mi accorgo che, come molte cose nella vita, una volta che inizi a fare qualcosa, la sensazione viene dopo. l’emozione precede l’emozione. A volte, io non sento la voglia di mangiare. Ma una volta che comincio, ho voglia di mangiare di più … prima dovevo cominciare a scrivere per questo blog, prima di avere la voglia di scrivere. Io odiavo scrivere, ma adesso adoro scrivere.

Credo che adesso ti sei fatto un’idea.

La chiave è, nella tua testa, che tu assolutamente hai BISOGNO di pregare. Non è un opzione. E chiaro che per molte persone è così(perché esse non sanno cosa stanno perdendo), ma non per te. Le conseguenze sarebbero molto più grandi del piccolo sforzo che tu devi fare per pregare.

A volte tu non hai parlato con Dio ultimamente. Non hai avuto la voglia. Nessun problema. Tu adesso stai da sola? Puoi andare in luogo appartato? Allora smetti di leggere questo e vai a fare una preghiera. Due minuti o venti, non importa. Di quello che devi dire e basta.

Dopo torna qui, e aggiungi il tuo commento su come ti sei sentito dopo aver fatto la preghiera.

Vai. Adesso! Ancora stai qui?

Bispo Renato Cardoso
bispomacedo.com.br/blog