Non discutere, obbedisci!

obedecer-706x432
Dio ha un piano per ogni creatura. Però, una delle cose che più disturba questo piano dall’essere realizzato sono le discussioni.

Non mettere in discussione ciò che Dio può fare nella tua vita.

Guarda com’era glorioso, magnifico il progetto di Dio per Abrahamo!

“Io farò di te una grande nazione e ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai una benedizione. E benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà; e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra.”

Genesi 12:2-3

Al giorno d’oggi, queste promesse si riferiscono ad un piano che prevede una qualità di vita spirituale, come la nuova nascita, il battesimo nello Spirito Santo, Salvezza, famiglia, vita amorosa, economica e fisica benedetta ecc. Significa che tu non riceverai una benedizione, ma sarai la propria benedizione ovunque andrai. Ma, perché questo avvenga, è necessario oltrepassare le tappe.

Quando uno determina di essere un professionista di successo, un medico, un avvocato, un ingegnere, periodicamente vengono fatte delle prove in modo che questi professionisti possano dimostrare che sono adatti per esercitare la professione e e godere della stessa.

Con Abrahamo non è stato differente. Lui ha dovuto sostenere le prove alla quale il Signore lo aveva sottoposto, senza discutere una sola volta. Tutta la sua vita è stata fatta da prove, sin dal “Vattene dal tuo paese, dal tuo …” (Genesi 12:1) fino al “Prendi ora tuo figlio, il tuo unico figlio …” (Genesi 22:2).

Lui avrebbe potuto discutere, ma non lo fece, lui obbedì.

Le discussioni mettono in dubbio la sovranità dell’Altissimo; la Sua capacità di trasformare una vita dall’acqua in vino, di trarre in esistenza ciò che non esiste, di rendere possibile l’impossibile … Questo dispiace profondamente il Signore. Egli fa un’esclamazione triste:

“Oh, se il Mio popolo Mi ascoltasse, se Israele camminasse nelle Mie vie! Umilierei subito i suoi nemici e volgerei la Mia mano contro i suoi avversari…”

Salmi 81:13-14

Era impossibile che i cinque pani e i due pesci venissero moltiplicati, ma il ragazzino non discusse, ma obbedì e diede.

Sembrava assurdo che Elia chiedesse alla vedova di Sarepta, ma lei non discusse, obbedì e diede.

Amico lettore, non discutere le prove alla quale il Signore ti sottoporrà, chiedi a Dio coraggio per obbedire senza discutere i Suoi ordini. Di sicuro, il piano di qualità di vita che Egli ha delineato per te, sarà realizzato con il compimento di tutte le Sue promesse in ogni area. Basta solo credere, obbedire, senza discutere.

Dio vi benedica

Ha collaborato: Vescovo Sergio Corrêa

Vescovo Edir Macedo