Mai più lo stesso

Nell’orientamento dato da Dio a Gedeone, ho visto qualcosa che non avevo mai osservato prima, e so che aiuterà te, che hai perso molte BATTAGLIE, a vincere la GUERRA se accetti e pratichi ciò che leggerai adesso.

NON SARAI MAI PIU’ LA STESSA PERSONA!

“Quella stessa notte, il SIGNORE gli disse: Prendi il toro di tuo padre e il secondo toro di sette anni, demolisci l’altare di Baal che è di tuo padre, abbatti l’idolo che gli sta vicino”. Giudici 6.25

Quando Dio chiese a Gedeone di prendere il secondo toro di suo padre, quello di sette anni (che rappresentava la forza, la sicurezza, il futuro, il massimo), la prima ragione fu per distruggere l’altare di Baal, che era un monumento di pietra adorato dai popoli pagani e vergognosamente adottato dal popolo di Dio (la causa della miseria di Israele – Giudici 6.10).

Allo stesso modo, Dio ci comanda di prendere (afferrare) il secondo toro (il nostro massimo, il più difficile), non solo per innalzare l’Altare al Dio Vivo, ma, prima di tutto, per distruggere gli altari di Baal che abbiamo, che possono essere l’orgoglio, la paura, il pregiudizio, l’attaccamento a qualcosa di materiale e/o a un familiare, al denaro, alle cose sbagliate, rancore, odio, ecc.

“E costruisci un altare al SIGNORE, al tuo Dio, in cima a questa roccia (IURD), disponendo ogni cosa con ordine; poi prendi (afferra) il secondo toro e offrilo come olocausto usando il legno dell’idolo che avrai abbattuto».” Giudici 6.26

Il sacrificio intelligente e volontario, prima di accontentare Dio, deve SCONTENTARE il nostro ego, AFFLIGGERE il diavolo, IRRITARE i suoi figli e RIDURRE in cenere i nostri problemi.

Dopo aver distrutto l’altare di Baal, dobbiamo ancora EDIFICARE l’Altare di Dio per sacrificare il nostro secondo toro, ossia, dopo aver VINTO i nostri sentimenti, la paura, il diavolo, i suoi demoni, e i figli, è necessario consegnarci di spirito (intelletto, intelligenza), anima (sentimenti – desideri) e corpo (obbedienza – rinuncia del proprio ego) e rimanere al 100% nella dipendenza di Dio.

Finché il maledetto altare di Baal (radice della distruzione) sta piantato dentro le persone, Dio non si manifesterà, poiché Egli non divide la Sua Gloria assolutamente con niente e nessuno!

Per favore, adesso mettiti in piedi, lì dove ti trovi, e leggi a voce alta: “Assorbo questo Spirito Liberatore attraverso questa lettura. ADESSO, sono libero da ogni inganno emotivo, religioso, pregiudicato, sentimentale, tradizionale e insicuro. Decido di essere libero per obbedire al Dio Vivo che mi liberò dalla morte, affinchè io leggessi, capissi, accettassi e praticassi questa Verità Infallibile che a partire da ADESSO, mi fa più che vincitore in Gesù, mio Re e Signore”.

COSI’ SIA!!!

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/