l'origine del male sulla terra

Dio é spirito. Il diavolo, anche.

Dio é la Fonte del Bene. Il diavolo è la fonte del male.

Come il bene è spirituale, così, anche il male è spirituale.

Sono energie opposte che si materializzano in questo mondo.

L’obiettivo del male è rubare, uccidere e distruggere.

L’obiettivo del Bene è dare vita in abbondanza.

Agli inizi della civiltà, al di là, della loro esistenza, il male non faceva nessuna interferenza nel loro sviluppo. Ma a causa della loro ribellione, disobbedienza, peccato o discordanza delle creature con il Creatore, il male ha preso il dominio della creatura umana e di tutte le autorità
conferitegli da Dio. Genesi 1.26

Con il dominio sopra la creatura umana, il diavolo ha sviluppato il regno del male sulla Terra. Da lì, lo spirito del male prevalse e creando il caos sulla faccia della Terra.

Tutte le ingiustizie sociali, tutti i tipi di criminalità, di sporcizia e perversione dell’essere umano, si deve all’azioni libere dello spirito del male.

Il Creatore non ha niente a che fare con i mali di questo mondo tenebroso.
Però, quando la creatura torna al Creatore e diventa suo alleato, allora, le Sue promesse di Vita in abbondanza si compiono, al di là della salvezza eterna della sua anima.

É la vecchia storia: due persone formano una famiglia sotto la forza dell’amore, del rispetto e della collaborazione. Dal frutto di questo amore nacque un bambino che, più tardi, già adulto, riuscì a rompere quella armonia di quella casa con la sua ribellione.

Che colpa ne hanno I suoi genitori?

Bispo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/blog