L'Altare è per tutti

Nel passato quando la persona voleva una risposta da Dio o essere purificata dai suoi peccati, lei andava fino all’Altare e presentava il suo sacrificio, l’animale rappresentava la vita di quella persona. Dopo che l’animale era morto, era morto anche il suo peccato, per questo fu costituito l’Altare.

Non sarebbe Gesù l’Altare di Dio in questo mondo, perché tutti coloro che vengono a Lui fossero salvi e restaurati e che, più tardi, vengano ad essere anche il Sacrificio di Dio?

Abbiamo l’esempio della donna che fu trovata in adulterio, i suoi accusatori la portarono davanti a Gesù pensando che Lui, l’Altare, l’avrebbe condannata a morte, ma per loro sorpresa l’Altare non la condannò, ma la salvò.

Allora gli scribi e i farisei gli condussero una donna colta in adulterio; e, fattala stare in mezzo,gli dissero: Maestro, questa donna è stata colta in flagrante adulterio. Or Mosè, nella legge, ci ha comandato di lapidare tali donne; tu che ne dici? Giovanni 8:3-5

Abbiamo sentito molte persone dire: “Io non posso andare all’Altare perché vivo in peccato”. Ma l’Altare è per te che vuoi iniziare una nuova vita. Il problema è che la persona non vuole abbandonare la vita sbagliata e prosegue dando le spalle all’Altare.

Gesù, alzatosi e non vedendo altri che la donna, le disse: Donna, dove sono quei tuoi accusatori? Nessuno ti ha condannata? Ella rispose: Nessuno, Signore. E Gesù le disse: Neppure io ti condanno; va’ e non peccare più.
Giovanni 8:10-11

Gesù le chiese solo di non peccare più, è questo il segreto per una nuova vita dopo che decidiamo di andare all’Altare con sincerità. Perciò, dobbiamo cambiare le nostre attitudini, abbandonare la vita sbagliata e pagare il prezzo che è la rinuncia, sacrificio.

Gesù disse:Se uno vuol venire dietro a Me, rinunci a se stesso, prenda ogni giorno la sua croce e Mi segua. Luca 9:23

Questo non è soltanto inerente al peccato, ma se anche tu desideri una vita benedetta, corri all’Altare, lui è luogo di risposta.
Tutti coloro che andarono fino a Gesù, l’Altare, hanno avuto le loro vite trasformate, le famiglie furono restaurate, gli infermi furono guariti, gli indemoniati furono liberati. Essendo così, che cosa l’Altare, Gesù, non può fare per te?

L’Altare di Dio è per tutti coloro che vogliono una nuova vita, il Signor Gesù è con le braccia aperte per riceverti, Lui non ha mai disprezzato nessuno!

Non importa come stai, perché l’Altare è per tutti i sinceri di cuore che desiderano la salvezza.

Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Matteo 11:28

L’Altare ti chiama! Che cosa ti impedisce di andare fino a Lui?

Ha collaborato: Vescovo Joaquim Peixoto

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/