La vera libertà

prisao1
La libertà è un concetto distorto e altamente idealizzato nella testa dell’essere umano.

La maggior parte delle persone, nella ricerca della loro libertà, finiscono per diventare prigioniere di qualcosa o qualcuno, semplicemente per non sapere ciò che è essere realmente liberi. Loro ignorano che la vera libertà non è fare tutto ciò che si vuole, ma è semplicemente vivere SENZA ciò che tu NON vuoi nella tua vita.

L’uomo che pensa che la libertà sia bere quanto si desidera, diventa prigioniero del vizio.

Il figlio che pensa che la libertà sia disubbidire ai genitori, diviene prigioniero delle conseguenze delle sue cattive scelte.

Il marito che pensa che avere libertà è relazionarsi con diverse donne, diventa prigioniero della sua eterna insoddisfazione.

La moglie che pensa che avere libertà è parlare di ciò che vuole, diviene prigioniera della solitudine.

La ragazza che pensa che avere libertà è poter concedersi a chiunque sia, diviene prigioniera di una gravidanza indesiderata.

Chi pensa che la libertà è vivere senza considerare la Legge di Dio, diviene prigioniero del diavolo e della sofferenza.

Essere liberi è una necessità umana che può essere colmata solo dal Signor Gesù. Fu Lui stesso che disse:

Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi. Giovanni 8:36

Infine, tutto ciò che NON vogliamo per le nostre vite è il male che il diavolo provoca in esse – dolore, infermità, delusioni, angoscia, tragedie, tristezza, miseria -, e gli sarà proibito di provocarle solo se siamo sotto la protezione di Dio, obbedendo, in tutto, alla Sua Parola. E, una volta vivendo senza ciò che non vogliamo, saremo liberi di vivere con tutto ciò che vogliamo – pace, salute, felicità, tranquillità, prosperità e realizzazione.

La vera libertà è fatta di disciplina, perché la disciplina è la strategia più efficace per evitare la sofferenza e preservare l’ordine. Le prigioni sono costruite per tutti gli indisciplinati – e, per quanto più possa essere assurdo, proprio dalle loro stesse mani.

Obbedire a Dio è l’unico modo di essere liberi, perché è anche l’unico modo di mantenere lontano da te tutto ciò che è indesiderabile.

Vescovo Edir Macedo