Universale compra chiesa cattolica


La Chiesa di Sao Vicente de Paula è situata in una delle vie principali della città di Montreal, la più grande e maggiormente popolata della provincia di Quebec, in Canada. La chiesa è rimasta chiusa dal 2008, ma i venerdì sera era usata per la presentazione di lotte come il MMA ( mix di arti marziali, o arti marziali miste), chiamate anche MMA.

L’Universale presente in Montreal già in quel periodo necessitava di un luogo più grande per ricevere le persone. All’inizio si era riusciti ad affittare un locale che riusciva ad ospitare 100 persone, ma non era più sufficiente.

Dato che l’immobile fu messo in vendita, l’Universale risolse acquistandolo. Il problema di carenza di spazio era stato risolto. Il locale può ospitare in modo confortevole 800 persone.

Vennero pubblicati annunci su di un giornale e anche in una radio locale, un annuncio di soli 30 secondi, per invitare le persone all’inaugurazione.

Nell’ultima domenica (19), con la temperatura esterna di 5° gradi, 244 persone si sono presentate per il primo giorno di riunioni in quella che adesso è Chiesa Universale. Nonostante la neve, 170 persone parteciparono della riunione realizzata in francese, al mattino, alle h 14.00 e alla sera. In quella realizzata in spagnolo, furono presenti 60 persone.

Per essere stata colonizzata da francesi e inglesi, Montreal è considerata la seconda città nel mondo dove si parla maggiormente il francese. Per questa ragione, riunioni in questa lingua, che sono sotto il controllo del vescovo Ricardo Souza, sono fondamentali.

Questo incontro fu solo il primo delle tre domeniche del “Giorno R”, un evento che si sta svolgendo in tutti i paesi dove c’è una Universale. Le persone che vennero a cercare aiuto spirituale, sono uscite con la fede rinnovata e la speranza di avere la vita ricostruita nel Signore Gesù. Ma, come dice il vescovo Ricardo, principalmente,” hanno potuto ricostruire la loro relazione con Dio per raggiungere la Salvezza della loro anima”.

Al momento della preghiera di liberazione, una signora fu curata dal dolore alla colonna vertebrale. Ma questo è soltanto il primo dei innumerevoli testimonianze che ancora saranno rese dai cittadini del nuovo tempio, aperto tutti i giorni per proclamare la gloria di Dio e annunciare le buone opere delle Sue Mani.

Se tu ti trovi a Montreal, o ci andrai, non perdere l’opportunità di visitare la Chiesa, situata nel centro della città, in 2.330 Rue Saint Catherine Est.


Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/