La propria lingua si rivolterà …

Il Testo è sempre profetico. Pur avendo documentato la storia degli ebrei, questa si ripete ancora.
I perversi sono sempre esistiti e sempre esisteranno fino al Giudizio Finale.
Anche in mezzo a grandi vittorie per il suo popolo, il re Davide fu vittima delle male lingue dei codardi e invidiosi.
Nel suo grido a squarcia gola verso Dio, documentato nel Salmo 64, lui menziona i nemici, malfattori e iniqui, dicendo:

… affilano la loro lingua come una spada, e al posto di frecce scagliano parole amare per colpire di nascosto l’innocente; lo colpiscono all’improvviso senza alcun timore. S’incoraggiano a vicenda in imprese malvagie; parlano di tendere lacci di nascosto e dicono: «Chi li vedrà?». Tramano cose malvagie e dicono: «Abbiamo messo a punto un piano perfetto». I pensieri reconditi e il cuore dell’uomo sono imperscrutabili. Ma DIO scaglierà contro di loro le sue frecce, e saranno improvvisamente abbattuti. Essi cadranno, e il male fatto dalle loro lingue ricadrà su di loro; chiunque li vedrà scuoterà la testa … Salmo 64:3-8

Così come, tanto i fratelli religiosi, quanto gli ignoranti cattivi non si stancano di distillare parole velenose nell’intento di uccidere, rubare e distruggere.
Ignorano il fatto di essere al servizio di Satana. Giovanni 10:10
Ignorano anche che quanto più tentano di denigrare, offendere e pregiudicare, più acuisce in noi la motivazione della fede.
In più, ignorano ciò che accade di più prezioso in noi.
Le parole del nostro Amato Signore e Salvatore che, prevedendo questo gruppo di nemici della fede, lasciò il conforto delle seguenti parole:

Beati sarete voi, quando vi insulteranno e vi perseguiteranno e, mentendo, diranno contro di voi ogni sorta di male per causa Mia. Rallegratevi e giubilate, perché il vostro premio è grande nei cieli, poiché così hanno perseguitato i profeti che furono prima di voi.Matteo 5:11-12

Ti sembra poco?
Allora, eccoti di più:

Se il mondo vi odia, sappiate che ha odiato me prima di voi. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; ma poiché non siete del mondo, ma io vi ho scelto dal mondo, perciò il mondo vi odia. Giovanni 15:18-19

A quelli della fede suggerisco di ignorare le loro frecce velenose in quanto ognuno di loro da ciò che ha, così come anche abbiamo dato ciò che avevamo.
Preghiamo per loro perché un giorno fummo così, non amati, senza famiglia, senza affetto, senza tenerezza, con un matrimonio distrutto, falliti professionalmente, frustrati nella vita sentimentale, viziati, infine, eravamo la fogna viva di questo mondo infelice.

Che il Signore nostro Dio abbia misericordia di loro tanto quanto né ha avuto delle nostre anime.

“Gli increduli criticano, gli incompetenti invidiano, i cattivi perseguitano, ma gli umili e puri di cuore rispettano e desiderano conoscere il DIO DELLO STRAORDINARIO”(Graça Lopes)

“TU FAI LA TUA SCELTA E LA TUA SCELTA FA TE!!!” (Everton Silva)

Vescovo Edir Macedo
bispomacedo.com.br/it/